Parigi 2024, Ganna: ero arrivato qua volendo la medaglia d'oro

Parigi 2024, Ganna: ero arrivato qua volendo la medaglia d'oro Parigi, 27 lug. Filippo Ganna, vincitore della medaglia d'argento nella cronometro individuale di ciclismo alle Olimpiadi di Parigi 2024, ha commentato il risultato di oggi, che ha sbloccato il medagliere del nostro Paese. "Ero arrivato qua per la medaglia d'oro - ha detto ai cronisti che lo aspettavano a Casa Italia - non sono proprio un drago sul bagnato e forse anche il risultato lo ha dimostrato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Olimpiadi Parigi, Mattarella saluta il ciclista Ganna, prima medaglia italiana ai giochi 28 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Se l’Em... E l’ex governatore, uscito dai domiciliari, vedrà i fedelissimi per decidere il da farsi.Il centrodestra potrebbe subire un secco 3-0 alle regionali d’autunno. (La Verità)

Ma poi è arrivato PippoJet Ganna a mettere in bacheca la prima di una serie di medaglie della volontà che poi forse sono quelle che restano più impresse nella mente e nel cuore. Manca ancora l’oro. (Il Sole 24 ORE)

Parigi 2024 - Il broncio di Ganna, l'insopportabile regia francese

Arriva dalla cronometro individuale uomini la prima medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Filippo Ganna, nella prova contro il tempo che si è disputata oggi, sabato 27 luglio, nel primo giorno dei Giochi, ha conquistato un bellissimo argento. (Today.it)

È di tre medaglie il bottino di ieri per l’Italia alla chiusura della prima giornata dei Giochi. Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

Per capirci: le previsioni accreditate della vigilia disegnavano per Filippo Ganna (argento) e la staffetta maschile dello stile libero (bronzo) quello che poi è successo. Il bronzo di Luigi Samele non era messo nell'elenco delle medaglie probabili ed è stato un regalo così come bisogna dire che la caduta di Assunta Scutto nel judo - si presentava da numero uno del ranking mondiale - può essere classificato delusione senza margine d'errore. (Panorama)