Matteo Berrettini, chi è il tennista romano di origini brasiliane: fidanzate famose, sponsor di lusso e primati sul campo

Matteo Berrettini è un tennista italiano classe 1996. Il suo ultimo trionfo all'Atp di Gstaad, dove ha battuto Halys lo ha portato al 50esimo posto della classifica Atp. A inizio anno era alla posizione 125. Tra i numerosi successi dell'atleta spicca il primato di essere insieme a Jannik Sinner l’unico tennista italiano ad aver raggiunto almeno i quarti di finale in tutti e quattro i tornei del Slam. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

La cosa più importante è che sto bene e che gioco bene. "All'inizio della stagione abbiamo deciso che non avremmo pensato al mio ranking perché avevamo tanti dubbi, intanto sul mio corpo. (SuperTennis)

Il 28enne romano ha battuto in finale in due set (6-3, 6-1) il francese Quentin Halys (n.192 Atp), proveniente dalle qualificazioni. Berrettini proprio a Gstaad aveva ottenuto nel 2018 il suo primo titolo Atp mentre quello conquistato oggi è il suo nono trofeo in carriera, il secondo del 2024 dopo quello di Marrakech nello scorso aprile. (Quotidiano Sportivo)

L’italiano ha battuto in due set, con il punteggio di 6-3, 6-1 il francese Quentin Halys al termine di un match praticamente a senso unico in cui l’azzurro ha confermato il suo momento d’oro. Il primo set scorre veloce, con i primi game difesi sempre da chi va al servizio, con una serie a 0 per entrambi fino al 2-2. (Quotidiano Sportivo)

Tennis, Berrettini: “Obiettivo tra i primi trenta in Australia”

Matteo Berrettini, dopo sei anni, torna a vincere là dove ce l’aveva fatta per la prima volta. Suo l’ATP 250 di Gstaad con un perentorio 6-3 6-1 nei confronti del francese Quentin Halys che lo riporta nell’élite dei primi 50 del mondo. (OA Sport)

Un buon obiettivo può essere arrivare tra i primi 30 per l’Australian Open”. Se queste due cose succedono, posso fare bene. (Agenzia askanews)

Notizie dal mondo Matteo Berrettini si regala un bel bis e si impone nell'Atp di Gstaad, che aveva vinto nel 2018, in Svizzera, sulla terra in altura. L'azzurro, numero 82 del ranking, si è imposto senza troppi problemi in due set con il punteggio di 6-3, 6-1 sul francese, numero 192 al mondo, Quentin Halys, in 59 minuti di gioco. (LaVoce)