Caso Liporace: ecco le carte che portano a Padova

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Cene nei migliori ristoranti, convegni e incontri con imprenditori e personaggi in vista della città. Si snoda anche a Padova l’inchiesta della Guardia di Finanza di Milano che ha portato all’arresto ai domiciliari dell’ex comandante provinciale dei carabinieri Oreste Liporace, che ha retto la caserma di via Rismondo dal settembre del 2017 per due anni fino al 27 settembre 2019. Dopo Padova Lipo… (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

Il computer con la vera contabilità del crac Parmalat distrutto a martellate resta la scena cult, ma adesso non è male anche il falò delle tangenti dei fratelli Fabbro, «operazione consistita nel dicembre 2022 nell’incenerimento e smaltimento di 13 faldoni di documentazione contabile dei rimborsi spese nei quali si annidavano, come confermato dall’interrogatorio di William Fabbro, regalie ed utilità corruttive». (Corriere Milano)

False fatture e corruzione impropria. L'inchiesta milanese, invece, condotta dalla guardia di finanza e coordinata dal pm Paolo Storari si riferisce a presunti appalti truccati e tangenti e ha portato agli arresti domiciliari del generale dei carabinieri Oreste Liporace e dell'imprenditore Ennio De Vellis. (ilmessaggero.it)

Si indaga anche su altri appalti al Ministero dei trasporti, nell'inchiesta milanese su favori e corruzione che ha portato all'arresto del generale dei carabinieri Oreste Liporace (sospeso dall'arma). (TGR Lombardia)

Frosinone, De Vellis, le gare al Mit e il viaggio regalo al Sestriere

Se l’ordinanza di custodia cautelare che ha mandato due giorni fa ai domiciliari il generale Oreste Liporace e l’imprenditore Ennio De Vellis cristallizza il sistema di appalti pilotati che ruota intorno al ministero delle Infrastrutture a guida leghista, le perquisizioni eseguite nelle stesse ore dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza di Milano puntano a trovare ris… (La Repubblica)

Nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Milano in cui sono stati messi ai domiciliari il generale dell'Arma, Oreste Liporace, e l'imprenditore Ennio De... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Del resto, nelle carte dell’inchiesta si parla di entrature al ministero delle Infrastrutture e trasporti e di legami con la struttura amministrativa che ha provveduto ad aggiudicare appalti per conto dell’Avvocatura generale dello Stato. (ciociariaoggi.it)