Huawei lancia il Mate 70 con il suo sistema operativo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Huawei lancia l’ultima edizione della sua serie di punta di smartphone, il Mate 70, basato sul sistema operativo HarmonyOS Next, tutto sviluppato internamente dal gruppo tecnologico cinese. «Oggi, il tanto atteso Mate 70, il più potente di sempre, è qui», ha detto Richard Yu, direttore esecutivo del Consumer Business Group di Huawei, nell’evento di presentazione a Shenzhen, città che ospita il quartier generale. (Gazzetta di Parma)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’azienda, già colpita dai divieti statunitensi durante il primo mandato di Trump, ha accelerato verso un’indipendenza digitale, abbandonando i residui della sua vecchia dipendenza da Google. Il fiore all’occhiello sarà HarmonyOS Next, il primo sistema operativo mobile di Huawei completamente privo di tracce del codice Android. (Lega Nerd)
Anche il software di Huawei, è stato precisato, sarà aperto a tutti gli altri utenti della rete. (rsi.ch)
Huawei ha presentato la nuova serie Mate 70 durante un grande evento a Shenzhen. La gamma include quattro modelli, ma i più interessanti sono sicuramente Mate 70 e Mate 70 Pro. (Tom's Hardware Italia)
Sulla famiglia di prodotti, composta da Mate 70, Mate 70 Pro, Mate 70 Pro+ e Mate 70 RS, al momento gira ancora HarmonyOS 4.3 che resta compatibile con gli APK di Android, ma a breve arriverà il nuovo HarmonyOS Next, sistema operativo sviluppato in casa privo del kernel e delle librerie di Android. (DDay.it)
Questo modello rappresenta un significativo passo in avanti rispetto al suo predecessore, integrando schermi leggermente più grandi, una nuova serie di fotocamere e il sistema operativo proprietario HarmonyOS Next già installato. (Tom's Hardware Italia)