Chiusura della Barry Callebaut di Verbania, l’ultima speranza è al ministero

La notizia l’ha data in diretta il sindaco Giandomenico Albertella sotto i portici del municipio ieri mattina, poco prima di mezzogiorno, quando il corteo dei lavoratori dello stabilimento di Verbania di Barry Callebaut ha terminato di sfilare lungo le principali vie della città. «Ho appena saputo dal presidente della Regione Alberto Cirio, che ha parlato con il ministro per le Imprese Adolfo Urs… (La Stampa)

Su altri media

Barry Callebaut: lunedì mattina presso l’Unione Industriale a Verbania l’incontro tra i vertici dell’azienda e le parti sociali. (VCO AZZURRA TV)

L’incontro si è svolto nella sede di Verbania dell’Unione industriale. E’ andato in scena questa mattina – lunedì – il primo confronto tra le parti sociali per l’annunciata chiusura della fabbrica di cioccolato di Verbania Barry Callebaut. (La Stampa)

Siamo di fronte all’ennesima chiusura aziendale basata su logiche economico-finanziarie che ignorano la responsabilità sociale d’impresa e si fanno beffe di qualsiasi codice etico». (La Stampa)

Ci sono due strade per garantire un futuro ai 150 lavoratori della fabbrica Barry Callebaut di Verbania Intra, che la multinazionale belga con sede in Svizzera ha annunciato di voler chiudere. (La Repubblica)

“In due minuti ci hanno detto dall’alto che il nostro stabilimento dovrà chiudere. Rossella è uno dei 115 lavoratori dello stabilimento Barry Callebaut di Verbania. (Il Fatto Quotidiano)

Ultime ore di sciopero nella fabbrica di cioccolato di Barry Callebaut a Verbania Intra. (Alto Adige)