Harris: «Distribuiamo cibo, acqua e generatori nelle zone colpite dall'uragano Helene»

Harris: «Distribuiamo cibo, acqua e generatori nelle zone colpite dall'uragano Helene»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

La vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris ha iniziato il suo discorso a Las Vegas parlando della devastazione provocata dall'uragano Helene nel sud-est del Paese, dicendo di essere stata informata dalla direttrice dell'Agenzia federale per la gestione delle emergenze Deanne Criswell e parlando della risposta del governo. Joe Biden ha dichiarato che visiterà, accompagnato dalla candidata democratica, le aree colpite questa settimana, a condizione che ciò non interrompa le operazioni di soccorso e recupero. (Corriere TV)

Su altri media

Alcune immagini aeree mostrano danni ingenti a Valdosta, nello stato americano della Georgia, dove l'uragano Helene ha lasciato dietro di se' alberi che si sono schiantati su case e auto e edifici in mattoni crollati. (Il Mattino di Padova)

La città di Asheville, nella Carolina del Nord, è isolata dagli allagamenti causati da Helene. Le forti piogge portate dall'uragano hanno lasciato molte persone bloccate o senza casa in tutta la regione. (Il Sole 24 ORE)

Valdosta (Georgia), 30 set. (il Dolomiti)

Uragano Helene, almeno 65 morti negli USA: città rase al suolo, FOTO shock

Almeno 44 persone morte e quasi quattro milioni di americani senza corrente elettrica. È quanto emerge dall'ultimo bilancio delle autorità Usa dopo che l'uragano Helene ha causato massicce inondazioni nel sud-est del Paese. (Today.it)

PUBBLICITÀ Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)

Nella Carolina del Nord, più di 400 strade sono rimaste chiuse e la città montana di Asheville è in gran parte isolata. MeteoWeb (MeteoWeb)