Il Concerto de Il Volo nella Valle dei Templi premia Canale 5: è record di ascolti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Successo di pubblico per il concerto. Il commento di Schifani AGRIGENTO – Il fascino senza tempo della Valle dei Templi di Agrigento. La musica straordinaria di uno dei gruppi più seguiti e amati dal pubblico di ogni età. Sono alcuni degli ingredienti del successo de “Il Volo – Natale ad Agrigento”, che ha inchiodato al piccolo schermo 3.070.000 spettatori, per uno share del 22.7%. Sono stati diffusi i dati relativi all’Auditel nella vigila di Natale, numeri che premiano l’iniziativa del concerto di Natale che si è portata dietro qualche polemica per via della scelta di realizzare l’evento in pieno agosto ma con dress code natalizio. (Livesicilia.it)
La notizia riportata su altre testate
Il tele-panettone, concedeteci la licenza, ma anche i tele-caminetti sono diventati classici ai quali gli italiani davvero non rinunciano. Tanto quanto o forse ancor di più di quelli cinematografici, divenuti un po’ d’essai, i film e i programmi che i canali televisivi e le piattaforme ci ripropongono in questo periodo festivo hanno in essi il gusto e forse la bellezza di essere... (Liberoquotidiano.it)
Agrigento vola sulle note de “Il Volo”. (Grandangolo Agrigento)
“Il risultato straordinario di 4,5 milioni di t… (La Repubblica)
Rai 1, Le Note del Natale: 1.711.000 spettatori (11.7%). Canale 5, Il Volo – Natale ad Agrigento: 3.070.000 spettatori (22.7%); (Virgilio Notizie)
«Il risultato straordinario di 4,5 milioni di telespettatori che la sera del 24 dicembre e il giorno Natale hanno seguito in tv il concerto de Il Volo ci ripaga delle sterili polemiche estive che hanno accompagnato l’organizzazione dell’evento. (Giornale di Sicilia)
La magia de Il Volo ha trionfato nella serata del 24 dicembre, regalando a Canale 5 un risultato straordinario e quasi senza precedenti. La performance dei tre tenori, ambientata nello scenario unico del Tempio della Concordia nella Valle dei Templi di Agrigento, ha incantato il pubblico televisivo, raggiungendo uno share del 22,7% e una platea di oltre 3 milioni di telespettatori. (AgrigentoOggi.it)