Segni. Gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi nel centro di autodemolizione. I Carabinieri sequestrano 275 mezzi e denunciano tre persone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Cittadine ESTERI

SEGNI – Nella mattinata di ieri, 21 Febbraio, a Segni, i militari della locale Stazione Carabinieri, unitamente a quelli del Nucleo Carabinieri Forestale di Segni, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto di illeciti in materia ambientale, operato congiuntamente al personale del Nipaaf (nuclei investigativi di polizia ambientale agroalimentare e forestale) di Roma, dell’Arpa Lazio, del Comune e della Polizia Locale di Segni, al termine di un controllo eseguito presso un centro di autodemolizione segnino hanno denunciato tre persone del luogo indiziate gravemente di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi in concorso, realizzazione di uno scarico industriale non autorizzato e per la violazione delle procedure relative al trattamento dei veicoli fuori uso. (Cronache Cittadine)

Su altre fonti

"Bonifiche a fine anno, cinque siti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Avviata nel mese di novembre, l’operazione ha interessato anche le province di Latina e Frosinone, portando al controllo di 49 attività, di cui 32 nel territorio pontino e 17 in quello frusinate. (Frosinone News)

Seconda e ultima giornata, oggi, della missione in Campania di una delegazione della 'Commissione parlamentare di inchiesta sulle attivita' illecite connesse al ciclo dei rifiuti e ad altri illeciti ambientali e agroalimentari', presieduta dal deputato Jacopo Morrone. (ROMA on line)

Giugliano in Campania . 'Sono state settimane cruciali, ma finalmente nella terra dei fuochi si fanno progressi importanti.' così sui suoi social la vicepresidente del senato Mariolina... (Virgilio)

Cosi Vincenzo De Luca, nel corso della inaugurazione dell’anno giudiziario del Tar Campania, attacca la decisione del governo di affidare al generale dei carabinieri Giuseppe Vadalà il ruolo di commissario nella Terra dei… “Abbiamo nominato un commissario per la Terra dei fuochi rischiando di determinare un danno di immagine. (La Repubblica)

Getting your Trinity Audio player ready... Il governatore della Campania: "Vadalà è arrivato in Campania con il portafoglio vuoto, questo ci fa dubitare della utilità del soggetto" (Dire)