Velocità massima? Differenze con le competitor? Yamaha MT-09 SP 2024: rispondiamo alle vostre domande! [VIDEO]

Velocità massima? Differenze con le competitor? Yamaha MT-09 SP 2024: rispondiamo alle vostre domande! [VIDEO]
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Moto.it ECONOMIA

La Yamaha MT-09 SP 2024 è una novità che ha debuttato qualche giorno prima di EICMA 2023. La nuova Hypernaked Yamaha è stata rivoluzionata in questo MY e tantissimi appassionati, sin da subito, hanno fatto domande sul feeling di guida. Tra le modifiche significative la posizione di guida aggiornata, la nuova pompa radiale Brembo e il design rivisto, in questo articolo vi spieghiamo come cambia la MT-09 2024. (Moto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Vuoi per una questione di facilità e di voler raggiungere nel minor tempo possibile i luoghi è innegabile che con i motorini e le motociclette si risparmia tempo ed a volte anche carburante. Secondo le ultime statistiche in riferimento alle vendite di mezzi di trasporto come auto, scooter e motociclette, c’è una grande impennata per quanto riguarda gli ultimi due. (Motomondiale.it)

A differenza del sistema idraulico YCC-S (presente 20 anni fa sulla FJR1300), l'Y-AMT utilizza due attuatori elettrici che vanno a sostituire l’azione della mano sinistra e dal piede del pilota. (Motociclismo.it)

Nasce, quindi, la nuova MT-09 Y-AMT caratterizzata dalla presenza di quello che Yamaha chiama un "cambio manuale automatico". Yamaha MT-09 è un modello molto importante per l'azienda giapponese. (HDmotori)

La svolta Yamaha: addio cambio e frizione, l’hyper naked MT-09 diventa automatica

È lei la prima moto di Iwata con cambio manuale automatico. Porta infatti al debutto in listino la trasmissione Y-AMT o Yamaha Automated Manual Transmission che dir si voglia, cui aveva dedicato anche un video l’Ingegner Cordara. (Red-Live)

MT-09 all'ennesima potenza (inSella)

Yamaha Automated Manual Transmission (cambio manuale automatico, Y-Amt), sono le parole magiche che gli appassionati della casa dei tre diapason attendevano con impazienza che si concretizzassero. Il momento finalmente è arrivato (o quasi, visto che bisognerà attendere la fine dell’estate), e il primo modello dotato del rivoluzionario cambio Y-Amt sarà la muscolosa MT-09. (la Repubblica)