Assalto a portavalori, la Mondialpol: ''Servizi ridotti finché lo Stato non interverrà''

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Dopo l'nnesimo assalto ai portavalori della Mondialpol, la società che offre servizi di sicurezza ha diramato un comunicato in cui chiede l'intervento dello Stato per tutelare i vigilantes impegnati nel proprio pericoloso lavoro: “Pochi minuti fa, ancora un assalto da Far West sulle strade pugliesi, dopo l’attacco di stampo terroristico avvenuto alla nostra sede di Sassari meno di una settimana fa. (LecceSette)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ieri pomeriggio, alla Prefettura di Sassari, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per procedere a un esame congiunto del fatto criminoso dello scorso 28 giugno, ovvero l’assalto alla sede dell’Istituto di Vigilanza “Mondialpol – Vedetta 2” da parte di un commando armato, che nell’occasione ha portato via un ingente bottino, non esitando a sparare anche nei confronti delle forze di polizia intervenute. (SARdies.it)

Il commando armato di – composto, pare, da dieci uomini – ha comunque portato via con sé qualcosa come circa tre milioni di euro. (Lo Strillone News)

Il capo della polizia Vittorio Pisani è arrivato nella prefettura di Brindisi per presiedere il comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza convocato dopo l'assalto ad un portavalori compiuto ieri mattina sulla statale 613 nel Brindisino. (quotidianodipuglia.it)

Trasporto valori: il settore che muore

Scene da far west questa mattina: i malviventi hanno esploso colpi di arma da fuoco e incendiato auto su entrambi i sensi di marcia per ostacolare l'intervento delle forze dell'ordine. La rapina sulla strada statale 613Missing CreditTerrore a Sassari, assalto con kalashnikov al caveau Mondialpol. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sul posto le forze dell’ordine per ricostruire la dinamica. (Adnkronos) – Rapina a un portavalori sulla strada statale 613 Brindisi – Lecce al km 16,400 all’altezza di Torchiarolo, in provincia di Brindisi. (CremonaOggi)

1) la stragrande maggioranza del contante che circola in Italia è gestito dalla vigilanza privata (lo sapevate?) 3) le autorità di PS non hanno idea di quanti soldi ci siano nei caveaux e per quanto tempo. (Vigilanza Privata Online)