Case green, ecco chi sono i beneficiari di aiuti e detrazioni

Il programma dell'esecutivo e le direttive dell'Unione Europea In merito alle case green il Governo ha dei piani specifici per agevolare questo tipo di percorso attraverso aiuti e detrazioni. Tuttavia si tratta di incentivi che non sono destinati a tutte le categorie ed è proprio per questa ragione che sono molti coloro che si chiedono quali sono i criteri per poter accedere ad eventuali bonus. Nello specifico il programma dell’esecutivo è quello di puntare all’applicazione di detrazioni fiscali legate esclusivamente all’efficientamento energetico, cercando di prevedere finanziamenti per soggetti con basso reddito, concedere mutui agevolati per favorire le comunità energetiche e i condomini, prevedere l’apertura alle partnership tra pubblico e privato. (Quotidiano di Sicilia)

Su altri media

A partire dal 2025, arriveranno tagli alle aliquote, riduzioni dei tetti massimi di agevolazioni e aiuti alle famiglie a reddito basso. Bonus ristrutturazioni… (La Stampa)

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)

Dal 1° gennaio 2025, il panorama delle agevolazioni fiscali per i lavori di ristrutturazione edilizia subirà importanti cambiamenti. Tra le modifiche più significative, salvo cambio di rotta, c’è la riduzione della percentuale di detrazione, che scenderà dall’attuale 50% al 36%. (InvestireOggi.it)

Guida alle agevolazioni per la tinteggiatura della tua casa 2024 e 2025

Bonus ristrutturazioni: nel 2025 cambia tutto Nel 2025 cambia tutto nel mondo delle ristrutturazioni: SkyTG24 ha riportato le ultime importanti novità. (iLMeteo.it)

16-bis del TUIR, del c.d. 119 del DL 34/2020. (Eutekne.info)

Tinteggiare la propria casa non solo migliora l’estetica degli ambienti, ma può anche aumentare il valore dell’immobile e migliorare la salubrità degli interni. Per il 2024 e 2025 è disponibile un’importante agevolazione per risparmiare sui costi: stiamo parlando del Bonus tinteggiatura interna ed esterna, parte integrante del Bonus ristrutturazione. (PgCasa)