Incatenati davanti all'Inps per chiedere la cassa integrazione di marzo che non è ancora arrivata: “Siamo senza stipendio da tre mesi” VIDEO

tvprato.it INTERNO

E’ andata in scena questa mattina davanti alla sede provinciale dell’Inps la manifestazione organizzata dal gruppo Facebook “Cassa integrazione che non arriva”.

“Siamo persone che fanno fatica ad arrivare alla quarta settimana del mese, figuriamoci se possiamo stare quattro mesi senza stipendio”.

Nel video l’intervista integrale ai manifestanti.

I manifestanti si sono appellati alle istituzioni locali per cercare di sensibilizzare il governo sul tema. (tvprato.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’indennità viene erogata anche ai lavoratori iscritti al FPLS con almeno 7 contributi giornalieri versati nel 2019, cui deriva un reddito non superiore ai 35mila euro. Lavoratori del settore agricolo. (QuiFinanza)

Il bonus ai lavoratori autonomi già previsto per marzo (commercianti, artigiani, agricoli, liberi professionisti e collaboratori, stagionali del turismo ecc), ricorda l'Inps, non contribuisce alla formazione del reddito e non dà diritto a contribuzione figurativa. (Il Messaggero)

L'indennità verrà riconosciuta sia per il mese di marzo che quello di aprile. Queste categorie, prima che fosse pubblicato il decreto Rilancio, erano escluse dalla misura. (Fanpage.it)

Nel caso degli stagionali, il problema per alcuni di loro era che la qualifica comunicata non coincideva con quella che risultava all'Inps. Scritto da (Redazione), martedì 2 giugno 2020 08:10:08. Ultimo aggiornamento martedì 2 giugno 2020 08:12:46. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Si precisa, infine, che ai sensi dell'articolo 82 del citato decreto legge Rilancio Italia, le indennità Covid sono incompatibili con il Reddito di Emergenza (Rem). Decreto Rilancio Inps: indennità Covid per altri 42mila, tra titolari invalidità e stagionali Queste domande saranno quindi poste in pagamento sia per il mese di marzo sia per il mese di aprile 2020. (Rai News)

L’eventuale ammissione al pagamento di marzo, come detto, comporterà anche il pagamento dell’indennità per il mese di aprile. In caso di ammissione al beneficio, dunque, non sarà pagata l’indennità COVID-19, ma solo un’integrazione del proprio reddito di cittadinanza. (ViaggiNews.com)