Decreto Omnibus: via libera da parte del Consiglio dei ministri

Decreto Omnibus: via libera da parte del Consiglio dei ministri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Informazione Fiscale INTERNO

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto Omnibus. Cosa prevede? Dalle modifiche alla flat tax per i miliardari stranieri alle disposizioni sui versamenti a favore degli enti locali Si è svolto in mattinata il Consiglio dei Ministri in cui è stato approvato il cosiddetto decreto Omnibus. Il provvedimento contiene diverse misure di tipo fiscale e relative agli enti locali. Tra queste il raddoppio della flat tax, da 100 mila a 200 mila euro, per i miliardari esteri che decidono di trasferire il domicilio fiscale in Italia (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre testate

Il ministro dell'Economia Giorgetti: "C'è il raddoppio della flat tax per i miliardari" (LAPRESSE)

Quanto alle banche, “come le altre realtà che fanno utili e stanno bene, saranno chiamate, come tutti i cittadini italiani, a contribuire alla finanza pubblica. (Il Faro online)

«Oltre al raddoppio della flat tax per miliardari, per semplificare, ci sono disposizioni di manutenzione per le associazioni sportive dilettantistiche, un chiarimento della disciplina Iva. Il Consiglio dei ministri, nella sua ultima sessione prima della pausa estiva, ha approvato il decreto Omnibus (Corriere della Sera)

Giorgetti aumenta la flat tax ai miliardari stranieri. Ma ai paperoni farà il solletico (di M. Betti)

L'imposta sostitutiva sui redditi prodotti all'estero realizzati da persone fisiche che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia verrà portata dagli attuali 100 mila euro l'anno a 200 mila, secondo quanto previsto dalla bozza. (Corriere della Sera)

Il raddoppio della flat tax per i Paperoni che portano la residenza fiscale in Italia. Ma anche nuove risorse per il fondo emergenze e l’estensione della tutela assicurativa per studenti e insegnanti. (Il Sole 24 ORE)

Non ci sono più le norme di favore ai Paperoni di una volta. Con una nuova stretta di inizio agosto, il governo ha deciso di alzare da 100mila a 200mila euro la tassa forfettaria annuale per i super ricchi che si trasferiscono nel nostro paese. (L'HuffPost)