Maltempo Sicilia, a Catania un fiume esonda e invade l'interno di una casa: quattro persone salvate dai pompieri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Riposto, nel catanese, un fiume è esondato e ha invaso l'interno di una casa nella quale vi erano quattro persone di cui due disabili. Grazie al tempestivo intervento dei pompieri sono tutte e quattro in salvo. Sin dalle prime ore del mattino sono stati tanti gli inteventi dei vigili nella provincia di Catania a causa del maltempo, che sta creando molti disagi alla viabilità stradale soprattutto nei comuni limitrofi alla città siciliana, ad esempio Riposto, Acireale e Aci Sant'Antonio (La Repubblica)
Su altri media
Una forte ondata di maltempo sta colpendo la Sicilia orientale, concentrandosi in particolar modo sull’area subito a nord di Catania. Le piogge, che si sono ulteriormente intensificate nelle ultime ore, stanno causando gravi criticità soprattutto nel territorio giarrese, dove è in atto un vero e proprio evento alluvionale. (Meteo Italia)
CATANIA. Grave la situazione sulla costa orientale della Sicilia, dove fortissimi temporali stanno causando danni e disagi in diverse zone. L'A18 è bloccata da diverse ore per allagamenti mentre le piogge hanno trasformato i torrenti in fiumi di fango in piena: nel territorio comunale di Riposto, la forza dell'acqua ha spinto in mare un'auto in pochi secondi (il Dolomiti)
Dietro, come si nota dalla ripresa di un residente della zona, si notano anche altre auto sommerse dall'acqua nei cortili condominiali. Un’auto finisce in mare e un'imbarcazione in legno, probabilmente tirata a secco in strada da qualche tempo, è stata trascinata via dal fiume d'acqua che si è riversato in strada. (Giornale di Sicilia)
Catania, 13 nov. - Una violenta ondata di maltempo sta colpendo la provincia di Catania. Nelle ultime sei ore nella zona sono caduti 350mm di pioggia, che vanno ad aggiungersi a quelli già piovuti negli ultimi cinque giorni. (Il Sole 24 ORE)
Mentre ad Altarello, frazione etnea di Riposto, i vigili del fuoco sono intervenuti con un mezzo anfibio dopo che un fiume è esondato invadendo il piano terra di un'abitazione dove si trovavano 4 persone, due delle quali disabili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Catania e i comuni della provincia in ginocchio per il maltempo che continua a colpire la Sicilia oggi 13 novembre con una pioggia incessante che ha portato alla chiusura delle scuole e a un'allerta meteo rossa. (Adnkronos)