Cosa c'è nel decreto fiscale che spacca la maggioranza e fa infuriare Meloni: dal canone Rai al bonus Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lega e Forza Italia che litigano a suon di veti incrociati, Meloni che ufficialmente parla di "schermaglie" ma poi è furente con i suoi alleati e per nulla intenzionata a fargliela passare liscia, un decreto con norme che incidono sulle tasche degli italiani verso l'approvazione in un clima rovente. Questo ciò che accade in queste ore in Parlamento e che farà da "antipasto" alla discussione della manovra 2025. (Today.it)
Su altre fonti
Prova nel suo stile e con le sue metafore il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, a minimizzare il focolaio che mercoledì è divampato in maggioranza soprattutto tra il partito cui appartiene, ovvero la Lega, e Forza Italia. (LA NOTIZIA)
Il ministro dell'Economia: "Questo cose sono sempre accadute. C'è un buon portiere, teniamo le posizioni" (LAPRESSE)
Numerose sono le novità: dall’incremento della platea ad oltre 3 milioni dei beneficiari del bouns Natale, che sarà erogato anche alle coppie di fatto; alla rateizzzazione degli acconti, che potranno essere versati in un’unica soluzione entro il 15 gennaio 2025 o in 5 rate; alla riapertura del concordato biennale; ai 4 miliardi di euro in più per la misura Industria 4.0 per le aziende che investono. (Sassilive.it)
“Esiste il mercato e le leggi che regolano il mercato. Lo ha detto il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti, rispondendo alle domande dei cronisti in uscita dal Senato. (LAPRESSE)
L’aula del Senato ha confermato la fiducia, posta dal governo, sul decreto fiscale. Il provvedimento che è collegato alla legge di bilancio, passa ora alla Camera per l’approvazione definitiva. (Gazzetta del Sud)
L’aula del Senato ha confermato la fiducia, chiesta dal ministro Giancarlo Giorgetti, sul decreto fiscale. Hanno votato a favore 100 senatori, 46 contrari e un astenuto. Il provvedimento che è collegato alla legge di bilancio, passa ora alla Camera per l’approvazione definitiva. (Il Fatto Quotidiano)