Addio a Scalfari, Molinari: 'Un uomo straordinario, con il coraggio di osare'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due i grandi meriti del fondatore secondo Molinari: "L'innovazione continua dell'informazione", ma anche "l'ispirazione ai valori del socialismo liberale", per una società basata su "diritti, riforme, uguaglianza e modernizzazione"
Il direttore di Repubblica Maurizio Molinari riconosce questo grande ruolo a Eugenio Scalfari, durante la commemorazione laica nella Protomoteca del Campidoglio.
"L'Italia grazie a lui è un Paese migliore". (Repubblica TV)
La notizia riportata su altri media
Lo ha dichiarato il Segretario del PD Enrico Letta uscendo dalla camera ardente di Eugenio Scalfari. (ilmessaggero.it)
Una sala gremita, un saluto, l'ultimo, accorato e affettuoso. In Campidoglio con il sindaco di Roma Roberto Gualtieri che promette che la capitale "saprà ricordare Eugenio Scalfari come merita" ci sono comuni cittadini e personalità come Gianni Letta e il governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco. (L'Unione Sarda.it)
Esiste una letteratura prima di Céline e una dopo Céline, perché dopo nessuno ha più potuto scrivere come prima. E non c’è Repubblica vecchia o nuova o Scalfari 4.0 che possa rappresentare un faro nella notte buia e tempestosa. (La Provincia di Lecco)
Il bianco delle rose e il blu delle ortensie del giardino di Velletri. (la Repubblica)
Ovvero, la curiosità di un forestiero scova particolari che un assiduo frequentatore di quel luogo giudica banali o non vede. Il suo insegnamento però mi è arrivato da più parti, grazie agli amici cresciuti a Repubblica. (CorriereRomagna)
"Il padre di tutti noi, il nostro Barbapapà che ha inventato un settimanale che esce tutti i giorni, un giornale così bello non l'abbiamo mai saputo replicare". Oggi sono digitali, li chiamiamo content hub, che è una bella parola, ma lui li aveva già inventati". (Repubblica TV)