Corruzione in Sogei, arrestato Paolino Iorio, un sistema di tangenti nel Mef

Corruzione in Sogei, arrestato Paolino Iorio, un sistema di tangenti nel Mef
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it INTERNO

Arrestato in flagranza di reato Paolino Iorio, dg di Sogei, per corruzione Paolino Iorio, direttore generale di Sogei, la società controllata dal Mef, è stato arrestato in flagranza di reato dalla Guardia di Finanza mentre intascava una mazzetta di 15 mila euro da un imprenditore a Roma. L’arresto è avvenuto nell’ambito di un’indagine della Procura di Roma che coinvolge 18 persone e 14 società, in cui vengono contestati i reati di corruzione e turbativa d’asta. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Perquisizioni e sequestri dei militari della guardia di Finanza a Genova, Roma e in provincia di Benevento nei confronti di sette dipendenti pubblici (l’ex provveditore alle opere pubbliche, oggi in pensione, un dirigente tecnico pro tempore del Provveditorato alle opere pubbliche di Genova in pensione, un dirigente con incarichi sia in Prefettura sia in Questura di Genova, un sovrintendente del ruolo tecnico della locale Questura, due impiegati del Provveditorato Interregionale opere per il Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta con sede a Genova nonché un funzionario dell’Agenzia del Demanio – Direzione Regionale Liguria). (Il Giornale d'Italia)

Nella serata di lunedì 14 ottobre gli agenti della Guardia di Finanza, nell’ambito di una più ampia inchiesta, hanno arrestato per corruzione e turbativa d’asta un imprenditore e un dirigente di Sogei, società di informatica in house controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. (Virgilio Notizie)

ROMA. Sono 18 le persone indagate nell'inchiesta della Guardia di Finanza, coordinata dalla procura di Roma, che ha portato all'arresto, in flagranza di reato, di Paolino Iorio, attuale direttore generale Business di Sogei, società che si occupa di Ict controllata al 100% dal ministero dell’Economia. (La Stampa)

Digital Value e Olidata oggetto di perquisizioni GDF. Titoli crollano

Paolino Iorio, attuale dirigente generale della Sogei, società controllata dal ministero dell’Economia, è stato arrestato nella serata di ieri, lunedì 14 ottobre, a Roma. Il manager è stato sorpreso dalla Guardia di Finanza durante uno scambio di una mazzetta da 15mila euro con un imprenditore di un’importante società informatica. (Open)

L'arresto del direttore generale di Sogei, Paolino Iorio è stato eseguito dal nucleo Pef della Guardia di Finanza nell'ambito dell'inchiesta coordinata dalla Procura di Roma in cui figurano indagate 18 persone e 14 società. (Il Giornale d'Italia)

Olidata Digital Value (LA STAMPA Finanza)