Virtus Bologna, lo scudetto è una storia lunga 2 anni. Teodosic, la triade serba e le montagne russe: così…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

I precedenti stagionali, inoltre, dicono 3-0 per Milano (finale Supercoppa, stagione regolare)

Da quel momento in avanti la stagione sembra essere considerata un fallimento a ogni livello.

Cose che peraltro si possono dire sempre dopo, perché riavvolgendo il nastro lo scudetto di Bologna è una storia davvero straordinaria.

La Coppa Italia un’altra delusione, perché è ancora una volta Venezia a fermare i bianconeri nei quarti di finale. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il coach della Virtus: "Per conoscere i giocatori chiesi loro di raccontare che cosa pensavano del basket e della vita. Venticinque anni dopo si è preso la rivincita da coach sul club che lo ha portato in Italia nel 1992, superando nella stagione momenti di crisi come l’esonero-reintegro di dicembre e il k. (La Gazzetta dello Sport)

Grazie per aver riportato Bologna sulla vetta del basket italiano” "Ho fatto i complimenti al presidente della Virtus Massimo Zanetti - le parole di Merola - Riceverò tutta la squadra in settimana a Palazzo d'Accursio e con orgoglio consegnerò la Turruta d'Argento, onorificenzache conferiamo a chi contribuisce al progresso della città. (Tuttobolognaweb)

Il nome di Scariolo, in riferimento alla Virtus Bologna, è stato riportato anche da Tuttosport, la Repubblica-Bologna, il Resto del Carlino e la Prealpina. Luca Muleo, su il Corriere dello Sport, fa il punto sul futuro della panchina della Virtus Bologna rilanciando quanto riportato da Sportando ieri, ovvero il profilo di Sergio Scariolo. (Sportando)

È una parafrasi che calza a pennello quella del capolavoro Back in Black degli ACDC, non a caso citata venerdì sera dalla stessa Virtus sulle maglie celebrative del proprio sedicesimo scudetto. (il Resto del Carlino)

"Sono stato bravo. Il personaggio: Djordjevic, dall'esonero al trionfo. (La Repubblica)

Playoff da 10, come le partite vinte, contro zero perse: il modo conta. Stagione regolare da 7. (La Repubblica)