Concordato, il set di correzioni

Concordato, il set di correzioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Oggi ECONOMIA

Per il concordato preventivo arriva il set di correzioni. Dalla flat tax incrementale a tre aliquote alla gestione delle perdite, dai controlli su base analitica e non induttiva al maggior scostamento dal 30 al 50 % del reddito per la fuoriuscita dal concordato. E non solo. Ancora ritocchi al calendario fiscale, con la messa a regime per i titolari di partita Iva del termine del 31 luglio per i versamenti risultanti dalle dichiarazioni e l’ampliamento a 60 giorni del termine per la regolarizzazione degli avvisi bonari. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Su iniziativa di Francesca Centrone, educatrice per tanti anni presso l’Istituto Serafico, dalla forte sensibilità verso i più fragili, la Coalizione di centro destra, Lista civica Paola Lungarotti Sindaco, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, insieme a Paola Lungarotti ha donato questo pomeriggio all’Istituto Casoria un elettrocardiografo di nuova generazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

, h. 10:31 Comunicati stampa FISCO – Correzioni al concordato preventivo nella giusta direzione, ma servono altre modifiche per renderlo più equo ed efficace (Confartigianato)

Per incentivare l’adesione dei contribuenti a concordato preventivo e cooperative compliance, con un comunicato stampa del 9 luglio 2024, il CNDCEC ha evidenziato che occorrono ulteriori misure che diano certezza sui benefici riconosciuti a chi decide di avvalersi di tali nuovi strumenti di compliance, fortemente voluti dalla riforma fiscale, che favoriscono l’interlocuzione preventiva tra contribuenti e amministrazione finanziaria con l’obiettivo di ridurre, se non di eliminare del tutto, i controlli ex post e di favorire la certezza del diritto. (Ipsoa)

FISCO - Correzioni al concordato preventivo nella giusta direzione, ma servono altre modifiche per renderlo più equo ed efficace

Arriva, infatti, la flat tax sul maggior reddito contenuto nell’accordo con il Fisco. Richieste che saranno formalizzate oggi dalle categorie produttive e dai professionisti in audizione presso le commissioni Finanze di Camera e Senato... (NT+ Fisco)

Modifiche alla disciplina dell’adempimento collaborativo, degli adempimenti tributari e del concordato preventivo biennale. (FiscoOggi)

Il governo ci ha puntato molte delle sue fiches e lo considera la chiave di accesso per il taglio delle tasse in favore dei lavoratori dipendenti. Ma a tre settimane dalla partenza, il treno del concordato biennale preventivo destinato agli autonomi (e dal quale ci si aspetta un incasso aggiuntivo di 2 miliardi di euro) è ancora fermo alla stazione. (PA Magazine)