Bracciante morto a Latina, Lollobrigida: "Aiuteremo la vedova, intanto con il permesso di soggiorno"

Bracciante morto a Latina, Lollobrigida: "Aiuteremo la vedova, intanto con il permesso di soggiorno" , dopo 9 mesi è rimasta senza che nessuno si chiedesse che fine avesse fatto. Purtroppo questo sistema ha messo le radici in Italia da diverso tempo. Abbiamo ottenuto il permesso di soggiorno rinnovabile per la signora Sony e confido si trovi soluzione anche di diverso profilo" così il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida, dopo l'incontro con i sindacati dopo il caso del bracciante indiano morto a seguito di un incidente sul lavoro a Cisterna di Latina. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Qui ci sono oltre 10.800 aziende che operano nel settore. In questo contesto fatto di concorrenza spietata nascono caporalato e ”agromafie”. (ilmessaggero.it)

Daniele Dell'Orco 21 giugno 2024 (Liberoquotidiano.it)

ROMA — La promessa del governo Meloni c’è: intervenire presto sul caporalato, con uno o più emendamenti al decreto Agricoltura, ora in Senato. Come e cosa cambiare però ancora non si sa. (la Repubblica)

Diamo fastidio agli assassini di Satman

Bracciante morto a Latina, oggi sciopero e corteo dei sindacati 22 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

ROMA. In attesa dei risultati dell'autopsia, è già parere unanime delle istituzioni che Satnam abbia perso la vita per colpa di quelle stesse persone che avrebbero dovuto aiutarlo. (La Stampa)

Nella morte di Satman, il bracciante lasciato morire dissanguato sul bordo della strada dopo che un macchinario agricolo gli aveva tranciato un braccio, c’è qualcosa di drammaticamente simbolico. Di inaccettabile. (La Repubblica)