Metaphor: ReFantazio (Xbox Series X | S)

Metaphor: ReFantazio (Xbox Series X | S)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Metaphor: ReFantazio Amore Opera monumentale Un World Building per nulla banale Canovaccio narrativo stimolante Combat System facile ma profondo Artisticamente ricercato Odio Comparto tecnico mediocre Si scrive ReFantazio, si legge Persona Tiriamo le somme Negli ultimi anni, di cui molto recentemente nell’ecosistema Xbox, si è consolidata un’importante saga di JRPG chiamata Persona, arrivata attualmente alla sua quinta iterazione, se escludiamo spin-off e Remake. (MondoXbox)

La notizia riportata su altri giornali

Uno dei complimenti che Metaphor: ReFantazio ha ricevuto più spesso nelle recensioni della critica (compresa la nostra) riguarda la sua direzione artistica, spesso definita sublime. Questo perché intreccia molto bene l'estetica fantasy con la malvagità e la corruzione che tengono sotto scacco il regno di Euchronia. (Multiplayer.it)

Come in molti giochi di ruolo, una volta completato Metaphor: ReFantazio, si ha la possibilità di tornare indietro, mantenendo alcuni dei poteri acquisiti la prima volta. La Nuova Partita+ è solo per veri hardcore gamer in gran parte dei casi, e così è anche per Metaphor: ReFantazio. (eSports & Gaming)

Nello specifico, il recente Persona 3 Reload ha raggiunto i 45.002 utenti di picco, mentre Persona 5 Royal si è fermato a quota 35.474. (Multiplayer.it)

Metaphor: ReFantazio è un'avventura imperdibile e accogliente - recensione

Metaphor: ReFantazio non è solo uno dei migliori RPG sulla piazza, ma anche una delle più belle riflessioni sulla nostra immaginazione. (N3rdcore)

Metaphor: ReFantazio è ben diverso da Persona sotto vari punti di vista e uno di questi è il fatto che ha permesso ai creatori di prendersi una serie di libertà che la precedente serie non permetteva. (Multiplayer.it)

Gli basterà sapere che la libertà creativa concessagli dai piani alti (merito della nuova proprietà intellettuale) ha permesso agli autori di sperimentare con idee veramente nuove che rendono questa esperienza imperdibile per tutti gli amanti del genere. (Tuttosport)