Venezia, assessore comunale Boraso arrestato per corruzione

Immagine Facebook Nell'ambito di un'indagine su presunte tangenti per affidamenti di appalti pubblici Arrestato per corruzione l’assessore alla Mobilità del comune di Venezia, Renato Boraso, all’interno di un’inchiesta su presunte tangenti per ottenere affidamenti di appalti pubblici. La Guardia di Finanza del comando provinciale lagunare ha eseguito martedì mattina un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 18 persone in totale, accusate a vario titolo di corruzione e reati amministrativi. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

"Tu non mi ascolti, tu non capisce un c… mi stanno domandando che tu domandi soldi, tu non ti rendi conto, rischi troppo… Se io ti dico di stare attento, ti devi controllare". (La Nuova Venezia)

La vicenda riguarda l’area dei Pili. E’ quanto emerge dal decreto di perquisizione dello stesso Donadini. (La Nuova Venezia)

Coinvolti anche altri funzionari comunali e imprenditori, con 18 persone indagate in totale (Milano Finanza)

Roberto Boraso, mister preferenze e "assessore al tram" a Venezia: chi è il fedelissimo di Brugnaro finito in manette

A Venezia, fra gli altri, è stato arrestato per corruzione anche l'assessore comunale alla Mobilità, Renato Boraso. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è indagato nell'ambito delle stesse indagini. (QuiFinanza)

L'assessore alla Mobilità è stato arrestato nell'ambito di un'indagine su reati amministrativi svolta dalla Guardia di Finanza e che coinvolge anche il primo cittadino. Nell'inchiesta sono coinvolte 18 persone, a vario titolo, 9 le misure cautelari eseguite. (Sky Tg24 )

La scalata continua nel 1997 approda in consiglio comunale e ci rimane fino a oggi. Mister preferenze, capopopolo della rivolta contro il tram divenuto poi assessore alla Mobilità. (La Stampa)