Sanremo 2023, Benigni all'Ariston: "Di cosa parlerà"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Non mancano sorprese a Sanremo. Nella 73esima edizione del festival musicale, ci sarà anche Roberto Benigni. L'annuncio arriva direttamente da Amadeus, conduttore e direttore artistico in occasione della prima serata, quella di martedì 7 febbraio. "L'occasione per celebrare il 75/o anniversario della Costituzione Italiana e non c'era modo migliore di farlo invitando Roberto Benigni", spiega per poi aggiungere: "Riabbracciarlo in un momento che per me ha un valore etico e civile". (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Pomposo, ampolloso, con frecciatine neanche velate: un discorso che ha diviso molto sui social network, con tanto di pioggia di critiche al comico toscano. L’entrata da star di Hollywood, il siparietto con Amadeus e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, poi il monologo sulla Costituzione. (ilGiornale.it)

Una mano al cuore è il gesto che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha compito quando Roberto Benigni ha ricordato il padre Bernardo. Ma chi era Bernardo Mattarella? Vediamolo. Bernardo Mattarella è stato un politico italiano, più volte ministro della Repubblica Italiana e membro dell’Assemblea Costituente, ovvero l’istituzione che ha scritto la nostra Carta Costituzionale. (361 Magazine)

Di Redazione Online Inedito omaggio di Roberto Benigni ai padri costituenti sul palco dell’Ariston: «Tra questi - ha detto -c’era Bernardo Mattarella, il padre del presidente, al quale va il nostro applauso. (Corriere della Sera)

Nello specifico la Costituzione recita: "tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero". "Un linguaggio semplice che sembra scritto da un bambino, di una forza e bellezza che si rimane stupiti. (La Sicilia)

Nel suo monologo poi, rivolto anche e soprattutto al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, seduto sul palco d’onore dell’Ariston, Benigni ha parlato della genesi della Costituzione, tra i cui padri fondatori c’è anche Bernardo Mattarella, padre dell’attuale inquilino del Quirinale. (La Gazzetta dello Sport)

Roberto Benigni per il suo monologo in apertura al festival di Sanremo sceglie l'articolo sulla libertà di espressione. «Un linguaggio semplice che sembra scritto da un bambino, di una forza e bellezza che si rimane stupiti. (ilmessaggero.it)