Il prezzo del gas apre in calo a 39,4 euro

Il prezzo del gas apre in calo a 39,4 euro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Alto Adige ECONOMIA

Un passante riporta al colore originale il murale di Egonu vandalizzato dai razzisti. E intanto la street artist Laika lancia un sondaggio: "Dpingo il muro?". Il murale con un messaggio antirazzista, intitolato "Italianità", è stato realizzato all'indomani dell'oro olimpico delle pallavoliste italiane delle quali Paola Egonu di Cittadella (Padova) è una punta di diamente. Il messaggio dell'artista, in diretta polemica con chi, come l'europarlamentare leghista Vannacci, afferma che i tratti somatici di Egonu non sono "italianI", era stato accolto da molti con grande apprezzamento e ha contribuito a rilanciare anche il dibattito politico sulla necessità di una nuova legge sulla cittadinanza, per garantire i diritti delle persone con genitori immigrati, nate in Italia o qui cresciute fin dall'infanzia, che oggi sono costrette ad attendere i 18 anni per ottenere il riconoscimento ufficiale. (Alto Adige)

La notizia riportata su altri giornali

L’aumento delle importazioni di gas naturale liquefatto (LNG) russo da parte della Francia, nonostante le sanzioni imposte dall’Unione Europea contro la Russia, mette in evidenza le difficoltà geopolitiche ed economiche nel perseguire una politica energetica coerente in Europa. (Notizie Geopolitiche)

MILANO (Trentino)

Sembrano ormai lontani i tempi della crisi energetica nell’Unione Europea. Il mercato energetico europeo torna ad essere più prevedibile rispetto al 2023 con l'accelerazione di una serie di cambiamenti strutturali positivi. (Rinnovabili)

Analisi Tecnica: Future Natural Gas TTF del 15/08/2024, ore 15:50

Il valore dell’indice IGI (Italian Gas Index) per il 14 agosto è pari a 40,88 €/MWh, in ribasso rispetto al 13 agosto attestatosi a 41,99 €/MWh.L’indice, calcolato giornalmente dal Gestore dei Mercati Energetici – GME, fornisce uno strumento di interpretazione e valutazione delle dinamiche osservate sui mercati del gas in Italia e si propone come un riferimento trasparente e replicabile dagli operatori, per operazioni di hedging e/o per contratti di fornitura. (LA STAMPA Finanza)

Nonostante le grandi scorte di gas negli Stati Uniti, i dati degli ultimi giorni indicano che il tasso di contrazione sta aumentando relativamente rapidamente. 💡 L'elevata domanda fa salire i prezzi del gas I contratti basati sul gas naturale (NATGAS) stanno guadagnando più del 5% durante la sessione di mercoledì, poiché continua la disparità tra domanda e offerta per la materia prima. (XTB)

Allunga il passo rispetto alla seduta precedente il Future sul Natural Gas TTF, portandosi a 39,381 euro per Megawatt-Ora. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 39,746 e successiva a 40,722. (LA STAMPA Finanza)