Sicurezza, hacker colpiscono azienda agricola nel Salento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo i siti istituzionali nel mirino finiscono anche le aziende. L'ultima in ordine di tempo è un'azienda agricola nel Salento colpita da hacker russi. I cybercriminali, secondo una denuncia di Coldiretti, utilizzano le e-mail bombing per accedere a dati sensibili e sottrarre somme di denaro. A denunciarlo è Coldiretti Puglia dopo l'episodio che ha colpito un’azienda agricola di Vernole in provincia di Lecce che, dopo essere stata raggiunta in pochi minuti da migliaia di mail con caratteri russi, ha subito un attacco a tutti i device, ma soprattutto ha perso una ingente somma di danaro, distratta dal conto corrente aziendale attraverso una transazione non autorizzata. (quotidianodipuglia.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A denunciarlo è Coldiretti Puglia, che mette in guardia contro una nuova ondata di crimini digitali ai danni delle imprese del settore. Non solo intemperie, parassiti e rincari, ora gli agricoltori pugliesi devono fare i conti anche con i cybercriminali. (lecce.corriere.it)
Gli hacker, utilizzando la tecnica dell’e-mail bombing, hanno inviato migliaia di messaggi... A Vernole un’azienda è stata presa di mira da cybercriminali attraverso una sofisticata truffa informatica. (TeleRama News)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A denunciarlo è Coldiretti Puglia, in relazione al delicato episodio che ha colpito un'azienda agricola di Vernole in provincia di Lecce che, dopo essere stata raggiunta in pochi minuti da migliaia di mail con caratteri russi, ha subito un attacco a tutti i device, ma. (AndriaViva)
Aumentano i cyber attacchi da parte di hacker stranieri ai danni delle imprese agricole pugliesi e salentine: è quanto denuncia Coldiretti Puglia e conferma quanto accaduto all’azienda agricola San Basilio di Vernole, produttrice di olio extravergine di oliva da ben quattro generazioni. (quotidianodipuglia.it)
Dai siti istituzionali alle campagne pugliesi: gli attacchi hacker hanno colpito anche un azienda agricola nel Leccese: a denunciarlo la Coldiretti Puglia L’azienda, secondo la Coldiretti regionale, dopo essere stata raggiunta in pochi minuti da migliaia di mail con caratteri russi, ha subito un attacco a tutti i device, ma soprattutto ha perso una ingente somma di danaro, distratta dal conto corrente aziendale attraverso una transazione non autorizzata. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)