Il mitologico nuovo stadio della Roma. Doveva essere pronto nel 2017 e costare 127 milioni

Il mitologico nuovo stadio della Roma. Doveva essere pronto nel 2017 e costare 127 milioni Il nuovo stadio della Roma è una figura mitologica. Tutti ne parlano, nessuno l'ha mai visto. O meglio, le raffigurazioni apocrife ci sono, eccome se ci sono. Vengono chiamati rendering e dal 2011 sembrano essere il nuovo paradigma per chiunque si avvicini alla verità. Avrebbe dovuto sorgere nel quartiere di Tor di Valle, Legambiente lo bollò subito come "una colata di cemento", mentre denunciava che il sindaco Alemanno si incontrava con Thomas DiBenedetto e poi faceva un sopralluogo proprio in quell'area di Roma, resa celebre dall'Ippodromo di Mandrake (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

A confronto il vicepresidente Ryan Friedkin e la CEO Lina Souloukou con il sindaco Gualtieri. Le parti hanno stabilito un piano di lavoro, suddiviso a gruppi: la Roma insomma pensa al suo nuovo stadio per poter lasciare l'Olimpico. (fiorentinanews.com)

Poi, un impianto green, acusticamente isolato, che per struttura architettonica interna ricorderà il Colosseo con i suoi grandi archi. E un investimento che lievita: si passa dai 535/560 milioni di euro della versione iniziale a 960 milioni di oggi. (ForzaRoma.info)

“Nel cuore di Roma, dove la scuola è scolpita su ogni pietra, un nuovo capitolo sta per cominciare”, questo l’incipit del video del progetto del nuovo stadio della Roma, presentato dalla proprietà giallorossa al sindaco di Roma Gualtieri. (il Giornale)

Visita (virtuale) al nuovo Colosseo tra archi romani e hot dog: la Sud è a strapiombo sul campo

Lo stadio di cui la Roma ha presentato ieri il primo rendering video si rivela l’investimento più grande nella storia del club. Un affare da oltre 900 milioni di euro. (Il Romanista)

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU X! NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un singolo articolo: buona lettura! (RomaNews)

Comprensibile. Sembra un sogno. (Pagine Romaniste)