Todde a rischio decadenza, ecco i 7 punti contestati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ordinanza-ingiunzione del collegio elettorale della Corte d’Appello di Cagliari è già arrivata sul tavolo del Consiglio regionale della Sardegna. Dieci pagine, con sette punti contestati: è il provvedimento con il quale si dichiara la decadenza della presidente della Regione Alessandra Todde per presunte irregolarità sul rendiconto delle spese elettorali. “Sono assolutamente certa della legittimità del mio operato, assolutamente certa che i miei atti sono stati atti corretti“, ha replicato oggi la governatrice M5s, confermando la volontà di presentare ricorso e di restare alla guida della Regione Sardegna: “Sono legittimata ad andare avanti. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
La 5 stelle annuncia il ricorso contro l'ordinanza del Collegio regionale di garanzia elettorale. Si aspettano i tempi tecnici per un pronunciamento di secondo grado. Evitando la ratifica in Consiglio regionale (Open)
La presidente della Sardegna Alessandra Todde è in bilico perché ci sono contestazioni formali sulle spese elettorali sostenute durante la campagna elettorale. (ilgazzettino.it)
La governatrice della Sardegna Alessandra Todde sul rischio decadenza ha risposto cosi' ai giornalisti: "Sono legittimata a rimanere sino ad atti definitivi. Immagini di Fabrizio Fois (Tiscali Notizie)
"Ho sentito Conte e Schlein, chiaramente ho il supporto della mia forza politica e di tutte le forze politiche della mia maggioranza, che ovviamente stanno lavorando per sostenermi": a dirlo Alessandra Todde, presidente della Regione Sardegna dichiarata decaduta dalla carica di consigliere regionale e, di conseguenza, da quella di presidente da parte del collegio regionale di garanzia elettorale per presunte irregolarità nelle spese elettorali "Credo - ha sottolineato dopo l'esplosione del caso - che queste cose debbano essere affrontate nella misura in cui accadono, con la forza della verità e dei fatti, io so lavorare solo così". (Liberoquotidiano.it)
Ora il destino della presidente della Sardegna Alessandra Todde è nelle mani del suo Consiglio regionale. L'iter giudiziario correrà in parallelo e avrà tempi più lunghi: la governatrice ha già… (la Repubblica)
La presidente della regione prova ad attrezzare una trincea, prepara il ricorso e da venerdì sera è costantemente in contatto con Giuseppe Conte, sia come leader M5s che come avvocato. Ieri… (La Stampa)