Montemezzo. Incidente con il parapendio, morto un sessantenne

La vela, con due occupanti, si è schiantata al suolo dopo il decollo Fuori pericolo il secondo passeggero, un giovane di 27 anni MONTEMEZZO – Tragico incidente con il parapendio, nel pomeriggio di oggi (31 luglio) a Montemezzo, comune dell’alto lago in provincia di Como. Secondo una prima ricostruzione il parapendio con a bordo due persone si è schiantato al suolo nei momenti successivi alla fase di decollo. (Lecconotizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Uno dei due occupanti, il sessantenne Matteo Lisignoli di Piuro, è morto. Montemezzo (Como), 31 luglio 2024 – Tragico incidente con il parapendio a Montemezzo, paesino nella zona dell’Alto Lago di Como. (IL GIORNO)

MeteoWeb Il tragico incidente con il deltaplano (MeteoWeb)

Subito dopo la partenza, in un luogo attrezzato per questo tipo di attività, l'istruttore sarebbe scivolato perdendo il controllo del deltaplano, che è finito violentemente a terra. (Corriere del Ticino)

Per il pilota, 60enne di Piuro, non c’è stato nulla da fare. Al momento del decollo da Montemezzo però, nel primo pomeriggio di ieri, qualcosa è andato storto e il mezzo biposto è precipitato nel vuoto per una ventina di metri. (Corriere Milano)

MONTEMEZZO. Secondo quanto ricostruito l'esperto Matteo Lisignoli, istruttore e pilota abilitato al volo biposto, avrebbe urtato un sasso e, anziché decollare, il deltaplano sarebbe precipitato per circa venti metri. (il Dolomiti)

Si chiamava Matteo Lisignoli, l'uomo di sessant'anni che è morto in un incidente a Montemezzo sul lago di Como: sarebbe precipitato con un parapendio mentre accompagnava un turista americano di 27 anni. (Fanpage.it)