Calcio, Italia U21-Irlanda 1-1, azzurrini a fase finale Europei

Calcio, Italia U21-Irlanda 1-1, azzurrini a fase finale Europei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SPORT

Roma, 15 ott. – L’Italia Under 21 si qualifica direttamente alla fase finale dell’Europeo di categoria del 2025, che si svolgerà a giugno in Slovacchia. Gli azzurrini del ct Carmine Nunziata chiudono al primo posto del gruppo A grazie al pareggio 1-1 con l’Irlanda nella sfida allo stadio Nereo Rocco di Trieste. L’Italia è passata in vantaggio al minuto 23 grazie al gol di Cesare Casadei, ex Inter, Leicester e ora al Chelsea, poi ha sfiorato il raddoppio ma Gnonto ha sbagliato un calcio di rigore. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Pio Esposito in campo per 53 minuti nella decisiva partita qualificazione dell'Italia under 21 contro l'Irlanda. Il giovane attaccante tornerà alla Spezia questa sera per aggregarsi ai compagni che nelle ore successive lasceranno la città. (CittaDellaSpezia)

AS ROMA NEWS – L’Italia U21 non va oltre l’1 a 1 interno contro i pari età dell’Irlanda nel match di qualificazione al prossimo campionato europeo, ma Tommaso Baldanzi ha comunque avuto la possibilità di mettersi in mostra davanti agli occhi di Luciano Spalletti. (Giallorossi.net)

Alla Rai: «Ce ne sono diversi bravi, Baldanzi sicuramente è quello più pronto, Gnonto c’è già stato» Dopo la vittoria di ieri contro Israele, l’Italia di Spalletti si prende il meritato riposo, intanto il ct ha assistito alla sfida – decisiva per la qualificazione agli Europei 2025 – tra Italia Under21 e Irlanda Under21 allo Stadio Nereo Rocco di Trieste (IlNapolista)

L’Italia Under 21 qualificata per la fase finale degli Europei

Grazie al pareggio per 1-1 (gol di Casadei al 23′, rigore sbagliato da Gnonto e la rete del pari irlandese al 66′ con Moran), gli azzurri hanno strappato il pass, ma hanno sofferto nel finale, con Abankwah che al 95° ha tentato una conclusione respinta dal muro dei ragazzi di Nunziata al limite dell’area. (Udinese Blog)

L'Italia Under 21 ha ottenuto la qualificazione alla fase finale degli Europei 2025 grazie a un pareggio combattuto per 1-1 contro l'Irlanda. La partita, caratterizzata da intensità e determinazione da entrambe le squadre, ha visto gli azzurrini difendere il risultato necessario per staccare il biglietto verso il torneo europeo. (Bianconera News)

Trieste L'Italia Under 21 si qualifica per la fase finale degli Europei di categoria. A Trieste, gli azzurrini di Carmine Nunziata hanno pareggiato 1-1 con l'Irlanda. Italia avanti con Casadei nel primo tempo, pareggio degli ospiti nella ripresa con Moran. (La Nuova Sardegna)