Bergamo, soccorritori al lavoro per salvare la speleologa Ottavia Piana bloccata nella grotta "Abisso"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bergamo, soccorritori al lavoro per salvare la speleologa Ottavia Piana bloccata nella grotta "Abisso" Nella grotta "Abisso Bueno Fonteno" in Val Seriana, nella Bergamasca, proseguono le operazioni per portare in salvo la speleologa 32enne Ottavia Piana, rimasta intrappolata a seguito di una caduta. Ieri pomeriggio l'infortunata è stata trasportata in un punto all'interno della grotta dove è stato allestito un campo base riscaldato. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
Sono ore di preoccupazione e speranza per Ottavia Piano la speleologa 32enne precipitata sabato scorso nella grotta “Abisso Bueno Fonteno” più o meno nello stesso punto dell’incidente che le era occorso un anno e mezzo fa, nel luglio 2023. (Avvenire)
Una ventina i soccorritori che stanno lavorando per salvare la vita di Ottavia Piana, la speleologa rimasta bloccata nell’abisso di Bueno Fonteno, nella bergamasca. Servizio di Andrea Domaschio Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Da sabato sera, anche sedici tecnici del Soccorso Alpino Speleologico del Friuli Venezia Giulia sono impegnati nel recupero della 32enne Ottavia Piana, la donna infortunatasi all’interno della grotta Bueno Fonteno, in provincia di Bergamo, a oltre 6 chilometri di profondità. (Il Friuli)
Ottavia è ammirevole da tutti i punti di vista. La descrizione dei primissimi aiuti portati a Ottavia Piana, precipitata nell'Abisso Bueno Fonteno, da parte di chi era con lei. (Corriere TV)
Così Corrado Camerini, del soccorso alpino Lombardia ai giornalisti al campo base da cui si stanno coordinando i soccorsi. "In questo momento Ottavia Piana è stabilizzata e trasporatabile e questa è una buona cosa". (La Repubblica)
Oltre 64 kg di rifiuti raccolti da più di 30 volontari. Ecco i numeri delle tappe di McDonald’s di “Insieme a te per l’ambiente”, tenutesi rispettivamente: a Piedimonte San Germano il 26 ottobre; a Cassino il 29 ottobre e a Sora il 4 novembre. (Frosinone News)