Ottavia intrappolata in grotta, serve un limite all’avventura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bisogna forse smarcarsi da un certo senso di fastidio quando si pensa al soccorso che si dovrà inevitabilmente prestare a Ottavia Piana, la giovane speleologa rimasta intrappolata, per la seconda volta in meno di due anni, nelle profondità della grotta Bueno Fonteno in provincia di Bergamo. È quel fastidio, suscettibile di diventare intolleranza, che ci coglie quando si devono impegnare uomini, d… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Secondo le previsioni, la speleologa dovrebbe riemergere entro mercoledì. Il salvataggio di Ottavia Piana procede molto lentamente. (Corriere TV)
Ottavia Piana bloccata ancora nella stessa grotta, "i tempi si allungano" (Liberoquotidiano.it)
L'inviato del Corriere della Sera è entrato nell'Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca. (Corriere TV)
Nell'oscurità dell’Abisso Bueno Fonteno, un dedalo carsico tra il lago di Iseo e quello di Idro, Ottavia Piana combatte con tenacia. La speleologa di 32 anni è rimasta intrappolata a 585 metri di profondità dopo una caduta avvenuta sabato pomeriggio. (Io Donna)
Lo ha riferito stamani il Cnsas Veneto, in azione per i soccorsi nella grotta 'Abisso Bueno Fonteno' nel Bergamasco. "Dal termine del tratto piu' stretto all'uscita - si legge in una nota - seguira' un lungo tragitto, piu' lineare. (Tiscali Notizie)
Così Corrado Camerini, del soccorso alpino Lombardia ai giornalisti al campo base da cui si stanno coordinando i soccorsi. "Serviranno giorni di lavoro per riportarla su, e si dovranno usare delle microcariche per disostruire i passaggi che sono troppo stretti per far p… (La Repubblica)