WTA Stoccarda: Sabalenka ko, trionfa la lettone Ostapenko

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Nella finale lascia solo cinque game alla n.1 femminile. La lettone è la prima giocatrice a vincere un torneo Wta sulla terra battuta dopo aver battuto le prime due giocatrici del mondo dal 2012. Jelena Ostapenko, numero 24 WTA, ha completato un torneo da fuoriserie a Stoccarda. Dopo aver battuto per la sesta volta su sei nei quarti Iga Swiatek, in finale ha lasciato cinque game alla numero 1 Aryna Sabalenka (Diretta)

La notizia riportata su altri media

La miniserie “Fuochi d’artificio”, diretta da Susanna Nicchiarelli e ispirata al romanzo di Andrea Bouchard, si propone di raccontare un capitolo significativo della storia italiana attraverso gli occhi dei più giovani. (SofiaOggi.com)

Mi sono sentita molto fiduciosa sin da lunedì ma è una sensazione che non ho voluto condividere con nessuno. Sono migliorata giorno dopo giorno giocando sempre meglio e alla fine penso di essermelo meritato. (Sportmediaset)

Jelena Ostapenko ha trionfato in finale nel WTA 500 di Stoccarda, portando a casa il nono titolo in carriera. Nell’ultimo atto del torneo tedesco si è imposta contro la numero uno al mondo Aryna Sabalenka con il punteggio di 6-4, 6-1, completando una settimana da sogno e tornando nuovamente tra le prime 20 del mondo. (Il Tennis Italiano)

Non sto a chiederti anche oggi che voto ti daresti perché immagino già sarebbe il massimo, ma mi chiedo: quando ti sei svegliata stamattina eri già così convinta di poter fare una prestazione simile? “Grazie mille, sì credo sia stata una partita stupenda da parte mia. (Ok Tennis)

Per curiosità dopo la finale sono andato a vedere le quote delle agenzie di scommesse: Aryna era favorita da tutte, da nettamente a molto nettamente (perfino 1,20 contro 3,90). Pronti, via, e subito Sabalenka ha perso il servizio di apertura di match. (ubitennis.com)

J. Ostapenko b. 1 A. Sabalenka 6-4 6-1 (ubitennis.com)