DL Infrastrutture, Cavandoli (Lega) "Misure per Colorno-Casalmaggiore"

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

La Camera dei Deputati ha approvato in prima lettura la conversione in legge del decreto infrastrutture 89/2024 che contiene interventi di importanza strategica per lo sblocco di opere ed investimenti nel nostro Paese. “Nel testo, che ora passerà al Senato per l’approvazione definitiva – spiega Laura Cavandoli deputata della lega eletta a Parma – sono previste misure anche per il nostro territorio a cominciare dalla proroga dei termini al 31 dicembre 2024 per l’aggiudicazione degli interventi per la messa in sicurezza dei ponti esistenti nel bacino del Po e la realizzazione di nuovi ponti in sostituzione di quelli con problemi strutturali. (OglioPoNews)

La notizia riportata su altri giornali

In sostanza, e scusandomi se qualche dettaglio tecnico-amministrativo mi fosse sfuggito, la Camera ha approvato uno di quei decreti-cotechino che tritano in un unico insaccato i materiali più disparati: in questo caso si va dal sostegno all’orchestra si… (la Repubblica)

"Il progetto del ponte ha la solidità dei migliori esperti italiani e internazionali che in ciascuna disciplina hanno contribuito a farne un'opera concreta e fattibile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Il Dl Infrastrutture è un provvedimento strategico che modernizza e potenzia gli investimenti nel nostro Paese”. (CremonaOggi)

Ponte sullo Stretto, Ciucci: “progetto concreto e fattibile. Ripetere affermazioni infondate non le trasforma in verità”

LATINA – Con 169 voti a favore e 101 contrari, la Camera dei deputati ha approvato il “Decreto Infrastrutture”, che passa quindi all’esame del Senato e da convertire in legge entro il prossimo 28 agosto. (Lunanotizie)

ROMA – “Ripetere all’infinito affermazioni infondate, non le trasforma in verità”, commenta l’amministratore delegato della Stretto di Messina, Pietro Ciucci, in relazione alle critiche mosse al ponte nell’ambito dell’iter approvativo del DL Infrastrutture. (Quotidiano del Sud)

“Il progetto del ponte ha la solidità dei migliori esperti italiani e internazionali che in ciascuna disciplina hanno contribuito a farne un’opera concreta e fattibile. (StrettoWeb)