Smog, resta il bollino rosso: confermate fino a venerdì le misure emergenziali

Smog, resta il bollino rosso: confermate fino a venerdì le misure emergenziali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
piacenzasera.it INTERNO

Prosegue l’allerta smog in tutta la regione. Sulla base dell’ultimo Bollettino Liberiamolaria, le misure emergenziali per la qualità dell’aria nei comuni di pianura delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini rimarranno attive fino a venerdì 8 novembre incluso, giorno di controllo e di emissione del nuovo bollettino. Restano in vigore, come già previsto stabilmente sino al 31 marzo 2025: lo stop ad abbruciamenti di residui vegetali (salvo deroghe), il divieto di qualsiasi tipologia di combustione all’aperto a scopo di intrattenimento, quali falò tradizionali o fuochi d’artificio (ad eccezione dei barbecue) e lo stop a camini aperti e impianti a biomassa legnosa di classe inferiore a 3 stelle per il riscaldamento domestico, nel caso in cui sia presente un sistema alternativo. (piacenzasera.it)

Ne parlano anche altri media

Smog in Romagna, continuano le limitazioni fino a venerdì 8 novembre. Sulla base delle previsioni di Arpae, contenute nel bollettino Liberiamolaria, anche nelle giornate di giovedì 7 e di venerdì 8 novembre saranno in vigore le limitazioni ulteriori previste dal Piano aria integrato regionale (venerdì 8 novembre sarà emesso il nuovo bollettino, che darà indicazioni per i giorni successivi). (Corriere Romagna)

Nonostante da lunedì scorso fossero già in vigore le misure emergenziali... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Attiva la lettura vocale Il Comune di Riccione informa che, a partire da giovedì 7 novembre e fino a venerdì 8 novembre 2024 compreso, saranno attive le misure emergenziali per il... (Virgilio)

Smog, oggi e domani divieti per i diesel euro 5

Ferrara Pare proprio che stavolta si debba ringraziare la nebbia se la qualità dell’aria non è peggiorata in queste ore, tanto da far pensare ad una revoca delle misure emergenziali a partire da questa mattina. (La Nuova Ferrara)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Con l’inverno torna ad alzarsi lo smog. La novità rispetto al passato è che i provvedimenti vengono presi preventivamente: negli ultimi giorni i dati Arpae non mostrano uno sforamento delle polveri sottili, ma c’è una crescita dei dati. (il Resto del Carlino)