Italia divisa in due, temporali forti al Nord e super caldo al Sud

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti Messina

Italia divisa in due secondo le previsioni meteo di oggi: come spesso accade quando arriva l'Anticiclone Africano, la protezione del Cammello, come in gergo viene definito l'Anticiclone Africano,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Il secondo weekend estivo segna 17 città con il bollino arancione. Il bollettino del ministero della Salute sulle ondate di calore segnala, per sabato, il rischio caldo ai massimi livelli per la fascia più fragile della popolazione. (Il Centro)

Fortunatamente, come già appurato nei precedenti editoriali, si tratterà di un’ondata di caldo molto veloce, sebbene intensa su tante nostre regioni. Le temperature stanno salendo su tutta Italia, in maniera particolare al Sud e sulle isole maggiori, a causa della terza ondata di caldo di questa estate meteorologica, che ha preso il via da poche ore. (Meteo Giornale)

Al Centro-Sud e nelle isole, il sole dominerà con temperature molto elevate, arrivando fino a 40 gradi, particolarmente nel Sud e sulle Isole Maggiori, superando di circa 10 gradi la media di fine giugno. (StatoQuotidiano.it)

Allerta Meteo, l’Italia si prepara ad un weekend estremo: tra caldo e forte maltempo

Nelle prossime ore aria molto calda di origine africana dal deserto sahariano raggiungerà tutta l'Italia centro-meridionale dando il via alla terza ondata di calore della stagione. L'ondata di caldo di matrice africana sta per entrare nel vivo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il caldo intenso è una caratteristica del weekend ma la nuova settimana ha tutte le carte in regola per mostrare un deciso cambiamento con un drastico calo delle temperature da nord a sud, seppur con instabilità a più riprese Le temperature nel fine settimana raggiungeranno picchi anche oltre i 36-38°C al Centro Sud ma il caldo si avvertirà anche al Nord con un clima afoso (3bmeteo)

MeteoWeb (MeteoWeb)