Auto dell’anno 2025, le sette finaliste: elettriche o ibride. Nessuna cinese

Auto dell’anno 2025, le sette finaliste: elettriche o ibride. Nessuna cinese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Premiazione al Salone dell’auto di Bruxelles 2025 Alfa Romeo Junior, Citroen C3, Cupra Terramar, Dacia Duster, Hyundai Inster, Kia EV3, Renault 5: ecco le candidate per il premio Car of The Year 2025. Sono quasi tutte dei crossover, tranne le gemelle Renault 5 e Alpine A290, tutte a trazione molto elettrificata se non addirittura 100% elettriche, una citycar la Hyundai Inster e la democratica col suo Dna di grande accessibilità la Citroen e-C3. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

ALFA ROMEO JUNIOR (HDmotori)

Ora i giurati avranno otto settimane per testare le vetture candidate e votare quella che secondo loro è la migliore. Quale sarà l’auto dell’anno per il 2025? Sarà una di queste sette finaliste, scelte dai 60 giornalisti provenienti da 23 paesi europei tra un gruppo iniziale di 42 modelli. (AlVolante)

I sondaggi online di Auto.it non hanno un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Tali sondaggi hanno quindi l'unico scopo di permettere agli utenti del sito di esprimere la propria opinione sui temi proposti. (Auto.it)

Auto dell’Anno 2025, ecco le sette finaliste: c’è anche l’Alfa Romeo Junior

CAR OF THE YEAR 2025: L’ANNUNCIO IL PROSSIMO 10 GENNAIO Minuto per la lettura (Quotidiano del Sud)

Al rush finale sono state ammesse l’Alfa Romeo Junior, Citroën ë-C3/C3, Cupra Terramar, Dacia Duster, Hyundai Inster, Kia EV3, Renault 5/Alpine A290. Si avvicina il gran finale per il prestigioso premio Car of the Year. (la Repubblica)

Solo Dacia Duster e Cupra Terramar non hanno almeno la variante elettrica. Svelata la ‘rosa’ per il più importante premio a livello europeo: il Suv del Biscione è l’unico rappresentante italiano. (Corriere della Sera)