Auto dell'anno 2025, le 7 finaliste al premio Car of The Year. FOTO

Auto dell'anno 2025, le 7 finaliste al premio Car of The Year. FOTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 ECONOMIA

Giornalisti specializzati provenienti da 22 Paesi hanno esaminato e valutato una lista di 42 modelli di auto presenti nel mercato europeo, selezionandone 7 per la sfida finale. L'annuncio dell'auto vincitrice avrà luogo al Bruxelles Motor Show, il 10 gennaio alle ore 11.30. Ecco la lista delle finaliste (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Il prestigioso premio Car of the Year 2025 entra nel vivo con l’annuncio dei sette finalisti, scelti da una giuria di 60 esperti provenienti da 23 paesi europei. Tra i 42 modelli inizialmente selezionati, solo sette hanno guadagnato un posto per il titolo più ambito. (Automoto.it)

I 58 giurati, in rappresentanza di 22 Paesi europei, hanno scelto loro su una rosa di oltre quaranta novità presentate durante l’anno. Alfa Romeo Junior, Citroën e C3 e C3, Cupra Terramar, Dacia Duster, Hyunday Inster, Kia EV3 e Renault R5. (Auto.it)

Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Reso noto il novero delle sette finaliste che si contenderanno lo scettro di Auto dell'Anno 2025. (Virgilio)

Car of the Year 2025: annunciate le 7 finaliste

Due vetture del gruppo Stellantis, due del gruppo Renault e altrettante di Kia-Hyundai, oltre a una sola tedesca (anche se con brand spagnolo) ma non premium. Sono le sette finaliste per l'edizione 2025 del premio Car of the Year (Coty), selezionate da 60 giurati provenienti da 23 paesi europei che hanno dovuto scegliere tra 42 modelli. (Adnkronos)

Ora i giurati avranno otto settimane per testare le vetture candidate e votare quella che secondo loro è la migliore. La vincitrice del Car Of The Year 2025 sarà annunciata il prossimo 10 gennaio durante il Brussels International Motor Show e succederà alla Renault Scenic, che aveva trionfato lo scorso anno. (AlVolante)

Il comitato organizzatore del Premio “Car of the Year” ha annunciato quali saranno le 7 finaliste dell’edizione 2025. Eccole dunque: Alfa Romeo Junior, Citroën ë-C3/C3, Cupra Terramar, Dacia Duster, Hyundai Inster, KIA EV3 e Renault 5/Alpine A290. (Quotidiano del Sud)