Gradimento sindaci, Pierluigi Biondi è il sindaco più apprezzato d’Abruzzo

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, è il più apprezzato d'Abruzzo e scala la classifica nazionale di 8 posizioni. Pierluigi Biondi, sindaco dell'Aquila, è il primo cittadino più apprezzato d'Abruzzo. È quanto emerge dai dati del Governance Poll 2024, la particolare classifica sul gradimento dei primi cittadini e governatori d’Italia, realizzata per il ventesimo anno consecutivo dall'Istituto demoscopico Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore, che ha preso in considerazione 80 capoluoghi di Provincia. (Il Capoluogo)

Su altri giornali

E’ stata pubblicata questa mattina Governance Poll 2024, la classifica sul gradimento dei sindaci e dei governatori, realizzata per il ventesimo anno consecutivo dall’Istituto demoscopico Noto Sondaggi per ”Il Sole 24 Ore”. (StrettoWeb)

Video suggerito Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli / Foto Fanpage.it (Fanpage.it)

Il governatore Michele Emiliano è 12esimo su 13 nella classifica di popolarità nell'edizione 2024 del ‘Governance Poll’ realizzato da Noto per il Sole 24 Ore. Il presidente della Regione Puglia, secondo il sondaggio, non va oltre il 46 per cento dei consensi fra i suoi cittadini, non raggiungendo quindi la "sufficienza" e sotto il consenso medio dei suoi colleghi che è pari al 56,2 per cento. (La Repubblica)

Emiliano al penultimo posto nella classifica dei presidenti di Regione più amati: non raggiunge la sufficienza

I dati 2024 portano il buonumore a Ca’ Sugana. TREVISO – Quarto posto nella classifica dei sindaci più apprezzati d’Italia: Mario Conte entra nella Top Five che registra il gradimento dei primi cittadini dei capoluoghi di provincia, classifica compilata ogni anno dal Sole 24 Ore. (ilgazzettino.it)

Il presidente del Friuli Venezia Giulia guida la classifica con il 68% delle preferenze. È quanto rivela il Governance Poll 2024 realizzato dall’Istituto Noto per Il Sole 24 Ore. (Open)