Mo: almeno 23 morti e 93 feriti nei raid israeliani in Libano

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Almeno 23 persone sono rimaste uccise e 93 ferite nei bombardamenti israeliani in Libano. Lo ha riferito su X il ministero della Salute di Beirut, aggiungendo che i raid hanno colpito le città e i villaggi del Libano meridionale, Nabatieh, il governatorato orientale della Beqaa, Baalbek-Hermel, il Monte Libano e il nord. (Civonline)

La notizia riportata su altri media

L’esercito israeliano conferma ‘raid mirati’ contro depositi di armi e infrastrutture terroristiche di Hezbollah nell’area di Beirut. (Firenze Post)

Con i raid israeliani a Beirut e l’attacco missilistico dell’Iran, la situazione in Medio Oriente si fa sempre più critica. L’opinione di Giampiero Massolo, diplomatico di lungo corso, ex presidente di Ispi e attuale numero uno di Mundys (Milano Finanza)

Israele può colpire l’Iran come e dove vuole, senza bisogno del supporto statunitense. (la Repubblica)

Israele pronto a reagire: "Attacco imminente". E adesso l'Iran trema

"Le truppe della 401a e della 460a brigata hanno circondato con successo l'area e stanno attualmente continuando le loro … L'esercito israeliano afferma di "circondare" l'area di Jabaliya, nel nord della Striscia di Gaza. (L'HuffPost)

"Israele ha il dovere e il diritto di difendersi e rispondere" agli attacchi lanciati dall'Iran "e lo faremo". Lo ha detto il primo ministro isrealiano Benjamin Netanyahu in una video dichiarazione alla nazione diffusa sabato sera. (Today.it)

Una rappresaglia «seria e significativa destinata a scattare all'inizio della prossima settimana». Questo promettevano ieri fonti dell'esercito israeliano a chi chiedeva informazioni sulla possibile risposta alla pioggia di missili iraniani abbattutasi sul paese martedì scorso. (il Giornale)