Il caso Orban approda alla Nato, tra imbarazzi e fastidio l’Italia mantiene aperti i canali

Washington, 11 lug. – Viktor Orban crea un problema “politico” ma con lui bisogna “continuare a parlare”. Questa la riflessione di una fonte diplomatica italiana, nel giorno in cui al vertice Nato di Washington si parla di Ucraina. E la posizione del leader ungherese – dopo i viaggi a Mosca e Pechino non ‘autorizzati’ da Bruxelles – crea imbarazzi e anche molto fastidio, tanto che in sede europea si ipotizza un ‘boicottaggio’ dei consigli ministeriali informali convocati dal presidente di turno dell’Unione. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

"Grazie Viktor. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Viktor Orban è un abile f… C’era una volta, di gran moda tra i pargoli, un apparecchietto per fare senza sforzo, senza quasi soffiare, le bolle di sapone. (La Stampa)

È stato un onore incontrare il presidente Donald Trump a Mar-a-Lago. “Missione di Pace 5.0. (Farodiroma)

Orban a Mar-a-Lago, vede Trump dopo summit Nato: "Risolverà guerra in Ucraina"

Dopo il summit Nato a Washington, il premier magiaro si reca a Mar-a-Lago da Donald Trump, il tycoon che secondo i sondaggi si appresta a vincere le presidenziali Usa di novembre, l’ombra che in questi giorni ha oscurato il vertice dell’Alleanza e il presidente in carica Joe Biden, sempre più in crisi nella sua corsa per il bis alla Casa Bianca. (L'HuffPost)

Dopo la fine del vertice della Nato che si è svolto a Washington, Orbán ha raggiunto il tycoon nella sua residenza di Mar-a-Lago per un incontro che si è tenuto a meno di una settimana da quelli avuti a Mosca e Pechino con, rispettivamente, il presidente russo Vladimir Putin e il presidente cinese Xi Jinping. (il manifesto)

Il premier ungherese Viktor Orban, a conclusione del vertice della Nato a Washington, si è recato a Mar-a-Lago in Florida e ha incontrato l’ex presidente Usa Donald Trump, candidato repubblicano alle elezioni di novembre. (LAPRESSE)