FOTO – Martinenghi vince il primo oro italiano, l’Inter lo onora

Nicolò Martinenghi ha vinto l’oro nei 100 metri rana alle Olimpiadi ed è la prima grande medaglia dell’Italia. L’Inter su X ha onorato il risultato raggiunto. MEDAGLIA – Ci è voluto relativamente poco per il primo oro dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. La firma è nerazzurra ed è quella di Nicolò Martinenghi, che ha vinto l’oro nei 100 metri rana. L’Inter ha voluto onorare il risultato raggiunto tramite una foto su X. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dal bronzo di Tokyo sono trascorsi tre anni e in nessuna delle gare internazionali più importanti, Martinenghi era sceso dal podio. Due anni fa a Budapest era salito sul tetto del mondo, ora ha scalato l'Olimpo. (il Giornale)

Nicolò Martinenghi medaglia d’oro nei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il 24enne, nato a Varese, regala il primo trionfo alla spedizione azzurra ai Giochi. L’atleta istrionico, capelli biondo platino sotto la cuffia, completa il suo curriculum stellare: campione europeo nei 50 e nei 100 rana a Roma 2022, campione del mondo nei 100 a Budapest 2022 e ora campione olimpico a Parigi 2024. (CremonaOggi)

Archiviata l’amara avventura per l’Italia ad Euro 2024, la nazionale ora punta tutto sulle Olimpiadi e l’esordio è veramente da sogno. Gli atleti azzurri vincono il primo oro e avviene nel nuoto precisamente nella sezione maschile, grazie a Nicolò Martinenghi che riesce a portare a casa la medaglia prestigiosa nei 100 metri rana chiudendo la prova in 59″03 lasciandosi alle spalle l’inglese Adam Peaty e l’americano Nic Fink (entrambi con il tempo di 59″05). (Lazio News 24)

Olimpiadi Parigi LIVE! Martinenghi sogna il podio, in gara anche Ceccon, Razzetti e Pilato. La diretta scritta

Il 23enne varesino, con una seconda vasca da urlo, rimonta dalla terza alla prima posizione e chiude in 59″03, mettendosi alle spalle per soli 2 centesimi il campione in carica e detentore del record del mondo Adam Peaty. (Quotidiano del Sud)

Valentin Carboni, trequartista argentino in forza all’Inter, sarebbe vicino al Marsiglia: l’intenzione del club nerazzurro per il futuro Foto di Stefano D’Offizi (Europa Calcio)

Martinenghi nell'Olimpo! Oro nei 100 rana davanti a Peaty e Fink (Eurosport IT)