La settimana di Pasqua tra DILUVI e caldo estivo: succederà di tutto!

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoLive.it INTERNO

Follia del meteo di fine marzo. Sarà una settimana meteorologicamente bizzarra. Passeremo dal maltempo per tutti, al caldo quasi estivo al centro e al sud, e ancora alla pioggia a partire dal settentrione. Parti per le vacanze? Se scendi oltre l’Emilia avrai maggiori probabilità di trovare bel tempo, ad intervalli; se resti a nord del Po il rischio di pioggia sarà spesso alto o molto alto. Anche il centro e il sud però sperimenteranno le loro piogge, come vediamo dalla mappa qui sotto. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domenica mattina a Milis, nella sala conferenze di Villa Pernis, una riunione operativa è servita per fare il punto e iniziare a costruire il percorso. Milis. (SARdies.it)

Settimana santa influenzata dal Ciclone della Colomba.Mancano poche ore e il Ciclone della Colomba invierà la prima delle due perturbazioni che si susseguiranno sull’Italia almeno fino a mercoledì 27 marzo. (iLMeteo.it)

La prossima settimana si preannuncia ricca di eventi dal punto di vista meteorologico, con un'alternanza tra fasi di tempo soleggiato e periodi di marcato maltempo dovuto al Ciclone della Colomba. La nuova settimana inizierà sotto l'egida di condizioni meteorologiche ancora piuttosto stabili, merito di un promontorio anticiclonico di origine africana. (la Repubblica)

A fine giornata inizia a peggiorare in Sardegna e sul versante tirrenico per l’arrivo di nuova perturbazione (la n.10) che attraverserà l’Italia nella giornata di martedì portando un po’ di piogge e determinando un sensibile rinforzo dei venti di Scirocco con mari tendenti a diventare molto mossi o agitati. (METEO.IT)

Sono solo alcuni temi al centro del ’40esimo anniversario della Federazione italiana società medico scientifiche – verso gli Stati generali Fism’, evento in programma il 27 e 28 marzo a Roma (Acquario Romano, piazza Manfredi Fanti 47). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La Domenica delle Palme ha portato condizioni meteo stabili e miti su gran parte del territorio italiano, ad eccezione di alcune perturbazioni temporalesche che hanno interessato le regioni del Medio Adriatico. (Meteo Giornale)