Borsa 25 luglio nella tempesta: Stm (-13,7%) e Stellantis (-8,7%) affondano Piazza Affari e il Nasdaq continua a soffrire

Un’altra giornata di passione sui mercati. Milano è la peggiore d’Europa per la pioggia di vendite sull’high tech e sull’auto. Dopo il tracollo di ieri il Nasdaq appena sopra la parità Prima gli Usa poi l’Europa. La tempesta che si è scatenata mercoledì a Wall Street dopo la pubblicazione delle trimestrali di Tesla e Alphabet nella giornata di giovedì ha imperversato su tutte le Borse del vecchio continente, con Milano che ha registrato una delle peggiori performance internazionali, chiudendo la seduta con un ribasso del 2,03 a 33.771. (FIRSTonline)

Su altri media

Milano registra la peggiore performance con l’indice principale, FtseMib, che arretra di quasi due punti percentuali poco dopo le 10.30 (-1,90%). Francoforte è in regresso di un pu… (La Stampa)

Danieli FTSE Italia All-Share (LA STAMPA Finanza)

Un’attività stromboliana è stata registrata dall’Ingv di Catania, attraverso immagini del sistema di videosorveglianza, al cratere Voragine dell’Etna. Il modello previsionale di dispersione dell’eventuale nube vulcanica indica la direzione Sud-Est. (il Fatto Nisseno)

Etna: un quarto d’ora esplosivo

FTSE Italia All-Share STMicroelectronics (LA STAMPA Finanza)

Una sequenza di eventi sismici e infrasonici associati ad attività esplosiva è stata registrata per circa 15 minuti, dalle 13.44 alle 14.00 circa. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Londra Iveco (Borsa Italiana)