Como, Marco Savio arrestato per maxi truffa allo Stato da 13,8 milioni: è il fratello del pm antimafia Paolo. Emesse 19 misure cautelari
Per far credere alle banche che le aziende per le quali chiedevano finanziamenti avessero una vera operatività allestivano una specie di commedia, con falsi operai al lavoro e i cancelli di ingresso riverniciati in fretta. Ma era solo opera di maquillage: l’unico scopo del gruppo smantellato dalla Guardia di Finanza di Como era quello di rastrellare milioni dalla banche, che venivano in larga parte fatti sparire o spesi per auto di lusso, caravan e altri beni personali. (Corriere Milano)
Ne parlano anche altri media
Due indagini distinte, una della procura di Monza e l’altra della procura di Brescia, con al centro un agente monomandatario di Banca Progetto (“siamo parte lesa”, ha comunicato l’istituto), che hanno portato a un sequestro complessivo di oltre venti milioni di euro. (La Repubblica)
Il palazzo dove si trova la sede di Banca Progetto in via Bocchetto a MilanoANSA Tra le accuse contestate ci sono la truffa aggravata, la bancarotta e l'autoriciclaggio. (IL GIORNO)
A due settimane dal provvedimento di amministrazione giudiziaria del Tribunale di Milano nei confronti di banca progetto, c’è un altro caso che riguarda Banca Progetto. Tre le misure cautelari, di cui due arresti, in una indagine della procura di Brescia, parallela a una della procura di Monza per la quale anche sono in corso di esecuzione provvedimenti, tra cui misure cautelari. (Il Fatto Quotidiano)
Aziende manipolate prima dell'arrivo degli ispettori della banca destinata a concedere i finanziamenti. Le indagini hanno rivelato una truffa milionaria legata ai finanziamenti garantiti dallo Stato attraverso il Fondo di garanzia gestito da Mediocredito Centrale S.p. (ilmessaggero.it)
(Adnkronos) – “I controlli della guardia di finanza sono aumentati nel settore del gioco e in futuro si investirà ancora di più per questa attività”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
È lui, l’agente monomandatario di Banca Progetto, che ha messo … Due inchieste e un comune denominatore: Marco Savio, finito ai domiciliari per la prima indagine e in carcere per la seconda. (Il Fatto Quotidiano)