Olimpiadi Parigi 2024, la grandeur di Macron che oscura gli atleti e dimentica i leader

Olimpiadi Parigi 2024, la grandeur di Macron che oscura gli atleti e dimentica i leader
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
ilmessaggero.it SPORT

È stata un’autocelebrazione, oltre che uno spettacolo offerto al mondo. È stato un successone e una meraviglia; anzi no, è stato un eccesso di grandeur, che ha oscurato il resto, ovvero le Olimpiadi e i suoi unici protagonisti, ossia gli atleti. Il giorno dopo la grande cerimonia inaugurale dei Giochi, quattro ore di spettacolo denso di cose e pure un po’ pesante da seguire a tratti, il mondo si divide sui giudizi. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

È stata una cerimonia molto, molto bella, esattamente come l'avevamo sognata - dice Tony Estanguet, presidente di Parigi 2024 - Abbiamo lavorato duramente per anni per onorare la Francia, i Giochi Olimpici e gli atleti. (il Dolomiti)

Le voci degli spettatori della cerimonia d'apertura dei Giochi di Parigi, arrivati da tutto il mondo, raccontano le loro emozioni. Una serata indimenticabile nonostante la pioggia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

IL VIDEO. A Parigi 2024 cerimonia apertura fra battelli, pioggia e celebrità

"Uno spettacolo davvero kitsch in riva al fiume". È netto il giudizio del britannico The Guardian sulla cerimonia d'apertura di Parigi 2024. Ma la stampa internazionale si divide sul senso dello show di ieri notte. (Sport Mediaset)