IL VIDEO. A Parigi 2024 cerimonia apertura fra battelli, pioggia e celebrità

IL VIDEO. A Parigi 2024 cerimonia apertura fra battelli, pioggia e celebrità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
il Dolomiti SPORT

Parigi, 27 lug. Le Olimpiadi di Parigi sono ufficialmente cominciate sotto la pioggia con una cerimonia che rimarrà nella storia grazie alla sfilata delle squadre olimpiche sulla Senna avvenuta sotto una pioggia battente. Per gli organizzatori è stata comunque un successo."Siamo davvero molto felici. È stata una cerimonia molto, molto bella, esattamente come l'avevamo sognata - dice Tony Estanguet, presidente di Parigi 2024 - Abbiamo lavorato duramente per anni per onorare la Francia, i Giochi Olimpici e gli atleti. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri giornali

Gli appassionati di videogiochi avranno sicuramente riconosciuto la strana figura incappucciata e vestita con un bizzarro abito richiamante quelli dell'epoca della Rivoluzione Francese, che dai tetti di Parigi ha portato la fiamma olimpica durante la cerimonia, mentre le delegazioni dei vari paesi sfilavano sulla Senna (Multiplayer.it)

Il numero dei poliziotti è di poco inferiore a quello degli spettatori paganti, 75mila rispetto a 104mila, i parigini sono partiti, albergatori e ristoratori sono arrabbiati, i voli sono stati sospesi fino alla mezzanotte di ieri, i treni sono andati in tilt per un combinato disposto di atti di sabotaggio... (il Giornale)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Massimo Caputi, a Parigi si alza il sipario sulle Olimpiadi

Nel corso della straordinaria Cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici di Parigi, si sono vissuti anche momenti di ansia per quattro tedofori particolari: Carl Lewis, Nadia Comaneci, Rafa Nafal e Serena Williams, tutti saliti su un motoscafo per portare la torcia attraverso la Senna (Fanpage.it)

La diga coinvolta è quella del bacino idrico di Kialimskoye, lunga circa 500 metri. Venerdì sera, la regione dei Monti Urali è stata colpita da un grave incidente, con il crollo di una diga situata nei pressi di Chelyabinsk, a seguito delle forti piogge che hanno interessato l’area. (Meteo Italia)

Massimo Caputi Al via le Olimpiadi (rtl.it)