Olimpiadi - Parigi 2024: Martina Berta, da promessa dello sci di fondo a élite della MTB

I Giochi Olimpici, come vuole la tradizione, riescono a mettere sotto i riflettori e a portare all'attenzione del grande pubblico, sport e atleti che, altrimenti farebbero fatica ad emergere nel mare degli sport che hanno, almeno nel nostro Paese, una minore visibilità mediatica. Parigi 2024 sotto questo aspetto non differisce dalle altre edizioni e grazie alle Olimpiadi tanti nomi e storie verranno a galla. (FondoItalia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Una delle gare più belle ed entusiasmanti di questo inizio di Olimpiadi di Parigi 2024. Che show nella mountain bike maschile: alla fine, al termine di una prova ricca di colpi di scena, è riuscito a vincere il favoritissimo Tom Pidcock. (OA Sport)

Anche oggi niente diretta su Eurosport. La gara di XCO maschile (dalle 14.10) sarà visibile soltanto su Discovery, con la telecronaca di Ilenia Lazzaro e il commento tecnico di Marco Aurelio Fontana. (MTB Magazine)

14.47: Ruota a terra anche per Andreassen. 4° Giro (MTB Magazine)

Ritengo comunque di avere disputato una delle gare più avvincenti della mia carriera. Entrare nella top ten rappresentava l’obiettivo di Chiara, per cui l’averlo mancato per una manciata di secondi è motivo di amarezza che la 27enne di Ponteranica riesce comunque a contenere. (L'Eco di Bergamo)

Il 24enne - che sembrava ormai fuori dai giochi - non si è perso d’animo e con una rimonta spettacolare ha pian piano superato tutti i suoi avversari, raggiungendo Koretzky in testa al gruppo e staccandolo poi negli ultimi metri con un sorpasso da Formula 1. (RSI.ch Informazione)

Tom Pidcock si conferma campione olimpico di cross country. Dopo Tokyo 2021 anche Paris 2024 parla inglese, ma questa volta non è stata una vittoria "facile" bensi sudata fino all'ultimo. Nella caldissima giornata sulla Elencourt Hill è successo di tutto con le forature a farla da protagonista. (TUTTOBICIWEB.it)