Ecco chi è Tulsi Gabbard, la figura controversa che Trump ha messo a capo degli 007

È stata dispiegata con la Guardia Nazionale delle Hawaii in Iraq come personale medico - che ha denunciato la guerra, una vegana e ambientalista che è passata ad un partito in parte negazionista del cambiamento climatico, una critica dell'establishment ora a capo di una parte di esso. Con le sue numerose apparizioni sui media e la sua retorica diretta, Gabbard si è costruita un seguito fedele sia a destra che a sinistra. (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altre fonti

La decisione di Donald Trump di nominare Matt Gaetz come nuovo Procuratore Generale degli Stati Uniti, il corrispettivo del nostro ministro della Giustizia, ha lasciato tutti di stucco. (ISPI)

WASHINGTON. L’annuncio è arrivato come un fulmine a ciel sereno mercoledì sera mettendo a soqquadro gli equilibri e innescando un potenziale braccio di ferro con il Senato che a… (La Stampa)

Le si rimprovera la mancanza di esperienza e soprattutto di aver fatto da cassa di risonanza alla propaganda di Putin. Ora sarà la direttrice della National Intelligence, questo vuol dire che supervisionerà le più importanti agenzie di Intelligence: FBI, CIA, NSA, (sono 18 in tutto). (Il Sole 24 ORE)

Tulsi Gabbard, chi è l'ex deputata democratica che Trump ha messo a capo dell'intelligence (nonostante le polemiche)

Il malcontento dei repubblicani Le accuse di molestie e utilizzo di droghe (Virgilio Notizie)

Il futuro governo di Donald Trump, già in via di definizione, è oggetto di acceso dibattito negli ambienti politici statunitensi, inclusi quelli del partito repubblicano. Tra le recenti nomine annunciate spiccano quelle di Matt Gaetz, Tulsi Gabbard e Pete Hegseth: tre figure che stanno suscitando scalpore per le posizioni controverse e la mancanza di esperienza specifica nei ruoli per cui sono stati scelti. (Famiglia Cristiana)

Se confermata dal Senato, per il futuro presidente — che ha aiutato nella preparazione al dibattito con Kamala Harris — avrà ora il compito di preparare ogni giorno il briefing di intelligence mattutino, che tuttavia Trump raramente legge. (Corriere della Sera)