Napoli, lutto in Curva B: addio a Luciano Vivenzio “Re Cecconi”

Napoli, lutto in Curva B: addio a Luciano Vivenzio “Re Cecconi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli SPORT

Addio allo storico e riconosciuto tifoso del Napoli Luciano Vivenzio, noto come Re Cecconi: l’uomo non ce l’ha fatta dopo l’aggravarsi della malattia Lutto a Napoli per la scomparsa del tifoso del gruppo Fedayn della Curva B: Luciano Vivenzio, noto con il soprannome Re Cecconi, lascia gli amici e i propri cari dopo aver combattuto contro una malattia. Le sue condizioni sono peggiorate nel corso degli ultimi giorni. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

Giuseppe Iachini, allenatore, ha commentato l'inizio di stagione del Napoli a Radio Marte: “Similitudini Napoli di Conte e di Spalletti? Troppo presto per dirlo, Spalletti ha avuto modo di lavorare due anni con la sua squadra, creando degli automatismi legati ad idee di gioco precise e definite, Conte lavora da pochi mesi col Napoli ed ha cambiato modulo con l’arrivo di McTominay, giocatore irrinunciabile che permette tante variabili tattiche che il tecnico sta declinando in base ai momenti della partita e agli avversari. (Tutto Napoli)

“Similitudini Napoli di Conte e di Spalletti? Troppo presto per dirlo, Spalletti - ha detto l'allenatore Beppe Iachini a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live - ha avuto modo di lavorare due anni con la sua squadra, creando degli automatismi legati ad idee di gioco precise e definite, Conte lavora da pochi mesi col Napoli ed ha cambiato modulo con l’arrivo di McTominay, giocatore irrinunciabile che permette tante variabili tattiche che il tecnico sta declinando in base ai momenti della partita e agli avversari. (CalcioNapoli24)

Le dichiarazioni del tecnico sulla lotta per lo scudetto con i nerazzurri e i partenopei dell'ex Conte in lizza per la vittoria finale (fcinter1908)

Conte batte anche Spalletti: spunta un dato che fa volare il Napoli

Paradossalmente, il calciomercato del Napoli ha creato un problema ad Antonio Conte. Si tratta, però, di una notizia positiva a dirla tutta. Il mister ha chiesto di rivoluzionare la rosa, mandando via giocatori che non fanno più parte del progetto e acquistando calciatori di livello, che possano essere utili secondo i suoi dettami tattici. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

David Di Michele, allenatore ed ex attaccante del Palermo tra le altre, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, e ha parlato dell’imminente sfida di Coppa Italia tra i rosanero e la squadra di Conte. (Stadionews.it)

E’ ritornato l’entusiasmo in casa Napoli, come non si vedeva dai tempi dello Scudetto, anzi, di più. E a parlare sono i numeri e quelli non mentono mai. Sì perché il calcio di Antonio Conte non sarà spettacolare come quello di Luciano Spalletti, ma l’impatto che ha avuto sull’ambiente partenopeo il tecnico leccese è sotto gli occhi di tutti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)