Presentata la Linea 6 della Metropolitana di Napoli

Da Brevi trasporti del 12 luglio 2024 Presentata la Linea 6 della Metropolitana di Napoli Comunicato stampa Comune di Napoli Il Comune di Napoli e Hitachi Rail presentano le prossime tappe della Linea 6 che aprirà al servizio passeggeri mercoledì 17 luglio. Tassello importante per la manutenzione e la sosta dei treni è la costruzione del nuovo deposito ferroviario di via Campegna. Il progetto mira al raggiungimento di alti standard di sostenibilità e riqualificazione urbana. (Ferrovie.it)

La notizia riportata su altre testate

«È una stazione particolare, a forte sviluppo verticale, che mette in collegamento il piano dei binari a quota -3.35 con la quota di Chiaia a 24.70 e quella di Santa Maria degli Angeli a 40.55». Il contratto per la progettazione della stazione Chiaia l’ha firmato nel 1999: venticinque anni dopo, con tante difficoltà e rallentamenti, Uberto Siola finalmente vede realizzato il suo progetto. (ilmattino.it)

Una nuova "Stazione dell'Arte" arricchisce da oggi il patrimonio artistico underground metropolitano di Napoli e la rete di mobilità integrata e sostenibile della città. Questa... (Virgilio)

Pubblicità (anteprima24.it)

Apre la linea 6 della metropolitana di Napoli

Alla vigilia dell’attivazione del servizio passeggeri, il sindaco Gaetano Manfredi e altre autorità locali hanno effettuato un viaggio inaugurale sulla linea 6 della metropolitana, che collega piazza Municipio alla Mostra d’Oltremare, e hanno visitato le nuove stazioni Arco Mirelli, San Pasquale, Chiaia e Municipio. (La Repubblica)

A partire dal mese di luglio diventa infatti possibile spostarsi con il trasporto pubblico sotterraneo dal quartiere di Fuorigrotta (ovvero dalla stazione Mostra d’Oltremare, in cui è presente l’interscambio con la ferrovia Cumana) fino alla centralissima Piazza Municipio (con interscambio con la Linea 1, che dal Vomero arriva alla Stazione di Napoli Centrale e, tra non troppo, fino all’Aeroporto Internazionale di Capodichino). (Artribune)

Inaugurata la linea 6 della metropolitana di Napoli. Grazie al contributo della politica di coesione della Regione Campania che ha investito 530 milioni di euro a cui si aggiungeranno altri 28 milioni circa per l’acquisto di nuoci treni) il sistema della metropolitana di Napoli si arricchisce di 8 stazioni permettendo il collegamento ferroviario tra la zona occidentale e il centro della città. (Europa Campania)